Galà del peperoncino e della solidarietà: grande successo di presenze. Eletta la nuova Miss Peperoncino

Grande successo di pubblico alla 15esima edizione del Gran Galà del Peperoncino che si è svolta ieri sera presso l’Hotel Park di Martinsicuro.

L’evento è stato, come ogni anno,organizzato da “Gli amici del peperoncino” Val Vibrata, un gruppo composto da 14 persone che vede il suo fulcro principale operativo nel Presidente Guido Rosati, insieme a Angelo Marcozzi, Remo Saccomandi, Ivo Piccioni, e Gelindo Di Luca.

L’organizzazione collabora attivamente da diversi anni con la Fondazione Virgo Lauretana di Grottammare, il cui presidente è il Dott. Giuseppe di Giminiani, Preside dell’Istituto aeronautico di Bergamo, che ha avuto il meritevole compito di portare nel nostro territorio la cultura aeronautica attraverso la creazione del prestigioso Istituto aeronautico “Locatelli” di Grottammare.

La manifestazione, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, è stata condotta dalla madrina MARIA TERESA RUTA e ha avuto come ospite il metereologo Col. MARIO GIULIACCI.

Notevole successo è stato altresì ottenuto dalle due esibizioni eseguite dal Balletto del Liceo coreutico Locatelli e dal Tributo a Gianna Nannini splendidamente interpretato da Daniela Ponte.

Durante la manifestazione è stata proclamata “MISS PEPERONCINO”, alla quale è stata consegnata “La presentosa”.  Si chiama Maria Giulia Iachini, ha 24 anni, è di S.Omero, ed è stata eletta fra le otto partecipanti presenti al concorso.

Infine, i fondi raccolti per la solidarietà sono stati devoluti alla Protezione Civile di Tortoreto.