Garrufo, grande partecipazione per il “Carnevale in Parrocchia”

Grande feste e più di 100 presenze per la tre giorni di carnevale organizzata per i bambini dai ragazzi dell’oratorio “Vieni e Seguimi” di Garrufo.

Con l’aiuto di diversi volontari i ragazzi della parrocchia di Garrufo sono riusciti ad organizzare tre giorni di festa per i più piccoli per regalare loro un momento di gioia e di condivisione trovando un modo diverso di vivere la comunità.

La maratona è iniziata giovedì 20 Febbraio quando bambini si sono riuniti sotto il salone della chiesa San Francesco per mangiare tutti insieme una pizza e per la visione del film “Ready Player One” ed è proseguita venerdì 21 con una giornata completamente dedicata ai giochi da tavolo, allontanando un po’ quella tecnologia che è diventata ormai parte essenziale della nostra vita. Inoltre i bambini hanno potuto mettere alla prova la loro fantasia e la loro manualità grazie ai laboratori ideati e gestiti da Luigia Di Silvestre dell’associazione “Le Papillon”.

Tutto si è concluso sabato 22 con il grande successo della festa di carnevale nella quale i bambini, felici e mascherati, hanno giocato, ballato e passato un pomeriggio insieme a sei principesse Disney: ospiti speciali della giornata.

Il parroco Don Andrea e tutti i volontari che hanno aiutato si dicono entusiasti della partecipazione e promettono altre iniziative per regalare sempre un sorriso ai bambini.



In questo articolo: