5+oggetti+per+trasformare+casa+in+un+rifugio+caldo+ed+accogliente+come+una+baita+in+montagna
cityrumorsit
/lifestyle/5-oggetti-per-trasformare-casa-in-un-rifugio-caldo-ed-accogliente-come-una-baita-in-montagna.html/amp/
Lifestyle

5 oggetti per trasformare casa in un rifugio caldo ed accogliente come una baita in montagna

Casa calda ed accogliente come una baita di montagna: con questi 5 oggetti l’ambiente ha tutto un altro stile.

Arredare casa in inverno non significa solo scegliere gli elementi giusti da un punto di vista estetico e stilistico, ma vuol dire anche tenere conto di alcune esigenze ben precise, come ad esempio la temperatura. Sì, perché attraverso i tessuti, gli accessori e gli oggetti che si decidono di inserire all’interno dell’ambiente domestico è possibile anche rendere una stanza più calda ed accogliente.

5 oggetti per trasformare casa in un rifugio caldo ed accogliente come una baita in montagna (Cityrumors.it)

Basti pensare ad esempio a coperte, tappeti, stufe e via dicendo. Tutti elementi che possono dare quel tocco in più all’arredamento e al tempo stesso mantenerci perfettamente al caldo. Vediamo quindi quali sono i 5 oggetti irrinunciabili per coniugare stile e praticità in casa in inverno.

La casa sembra un rifugio caldo ed accogliente con questi oggetti irrinunciabili

In inverno la casa non deve essere semplicemente bella ed accogliente, ma deve anche essere calda. Un rifugio dove tornare dopo una lunga giornata trascorsa al freddo. A tal proposito, se vuoi rendere l’ambiente domestico simile ad una baita di montagna non puoi proprio fare a meno di questi 5 oggetti.

La casa sembra un rifugio caldo ed accogliente con questi oggetti irrinunciabili (Cityrumors.it)
  1. Plaid e coperte: non sono soltanto degli accessori, ma possono diventare anche dei veri e propri complementi d’arredo. Sistemati in una certa posizione e piegati con una forma particolare danno un tocco di eleganza in più alla casa e, al tempo stesso, aiutano a riscaldare l’ambiente. Senza contare, poi, che i colori e le fantasie rendono il salotto o la camera più vivace e originale. Si può scegliere fra motivi tartan, perfetti per le feste, modelli a tinta unita da abbinare più facilmente a divani e cuscini e stampe animalier per i più audaci.
  2. Tappeti: un semplice tappeto può davvero fare la differenza sia in termini di stile che di temperatura. Come nel caso di plaid e coperte si può spaziare con colori, forme, tessuti e fantasie. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!
  3. Candele e lanterne: riscaldano l’atmosfera e rendono l’ambiente più accogliente. Sono perfette per tutte le stagioni dell’anno, ma in inverno hanno un qualcosa di davvero magico. Stanno bene in soggiorno, camera da letto e terrazzo e permettono di creare una vera e propria oasi di relax.
  4. Stufette e termoventilatori: sono utili a mantenere la casa calda, così da risparmiare sul riscaldamento, e la fanno somigliare ad una baita di montagna. Ci sono infatti diversi modelli di design che ricreano l’effetto camino o che sono regolabili tramite smartphone.
  5. Mobili di legno: per un effetto baita di montagna garantito, i mobili di legno sono un vero must have. Questo materiale trasmette un immediato senso di calore ed accoglienza. In particolare, punta su colori chiari per rendere l’ambiente più luminoso.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Ancora un femminicidio in Italia: uccide la compagna e poi si toglie la vita

Ennesimo femminicidio in Italia. Un uomo si è tolto la vita dopo aver ucciso la…

8 ore ago

Toffanin in lacrime: a Verissimo è successa una cosa che ha commosso tutti, anche la conduttrice

Durate la puntata di Verissimo, è successo qualcosa di inaspettato che ha fatto addirittura piangere…

10 ore ago

Striscia la Notizia, Max Laudadio lascia il programma: svelato il motivo, l’annuncio sorprende tutti

Striscia La Notizia sta per tornare in tv: arriva però una notizia che sconvolge tutti.…

11 ore ago

Assegno familiare, ti spetta anche se non hai figli a carico: così “freghi” l’INPS (è tutto legale)

Chi l'ha detto che l'assegno familiare non si può ottenere se non si hanno figli?…

12 ore ago

Pioggia di telefonate dall’estero, non bisogna rispondere: ecco perché

L'Agicom e l'Autorità tlc avevano inserito lo "scudo" per le telefonate dei call center da…

13 ore ago

Missione sulla Luna, un italiano fra i tre astronauti europei scelti per la missione: ecco chi sarà a partire

L'importante annuncio è arrivato durante la Conferenza Ministeriale dell'Agenzia Spaziale Europea in corso a Brema,…

14 ore ago