Altro+che+ammorbidente%21+Versa+mezzo+bicchiere+di+questo+in+lavatrice+e+ammira+il+risultato%3A+geniale
cityrumorsit
/lifestyle/altro-che-ammorbidente-versa-mezzo-bicchiere-di-questo-in-lavatrice-e-ammira-il-risultato-geniale.html/amp/
Lifestyle

Altro che ammorbidente! Versa mezzo bicchiere di questo in lavatrice e ammira il risultato: geniale

Addio ammorbidente in lavatrice, arriva una tecnica pazzesca che risolve ogni problema: il risultato è a prova di qualsiasi macchia!

Spesso elettrodomestici come la lavatrice subiscono danni e problematiche durante l’uso, soprattutto se negli anni la manutenzione non è stata fatta. Nello specifico, a volte bisognerebbe cambiare alcune abitudini che in apparenza sembrano innocue, ma che in realtà sono un vero e proprio danno per il corretto funzionamento degli strumenti della casa. Non serve più spendere soldi in ammorbidente e detersivi vari, perché con mezzo bicchiere di un particolare prodotto la lavatrice lavora meglio di quanto si pensi.

Trucchi e consigli per la casa, bucato perfetto- Cityrumors.it

Quello che molti non sanno è che il concentrato chimico dei detersivi, per quanto utile, è davvero un danno sia per la lavatrice, che per quanto concerne la longevità dei capi d’abbigliamento. A lungo andare potrebbero venir rovinati proprio da tutti quei prodotti che invece li avrebbero dovuti preservare. Questo non significa non lavare più, ma adottare alcuni trucchetti. Lavare non è mai stato così facile, economico, e soprattutto funzionale. Ne basta un bicchiere proporzionato al bucato da fare, e quest’ultimo diviene profumato e igienizzato, senza alcun spreco.

Basta ammorbidente in lavatrice: questo rimedio è una garanzia

Anche perché non bisogna assolutamente negare un aspetto, quello inerente il fatto degli sprechi anche dal punto di vista economico. Andare al supermercato preoccupa sempre di più, perché il livello dei prezzi sembra destinato ad aumentare, e mai a diminuire. Un prodotto come l’ammorbidente oltre a costare molto, può essere tranquillamente sostituito da una lozione molto più delicata che non rovina nulla, ma che determina lo stesso risultato. Anzi ci sono molti più benefici, ecco di quali si tratta e per quale ragione.

Trucchi e consigli per la casa, bucato perfetto- Cityrumors.it

Appunto, l’ammorbidente è un concentrato chimico potente, che in lavatrice potrebbe otturare tubi e l’intero sistema se non se ne realizza la corretta manutenzione. Per cui bisogna evidenziare il fatto che questa soluzione, presente in un bicchiere, può davvero essere la svolta che tutti cercano.

Invece di mettere l’ammorbidente nel cestello, basterebbe lavare il bucato il lavatrice mettendo direttamente all’interno del cestello un bicchiere, abbondante se ci sono tanti vestiti, di aceto di vino bianco. Oppure si può mettere lo stesso bicchiere di aceto di vino bianco in miscela con un detersivo delicato proprio nel cassettino della lavatrice. Quest’ultimo è il jolly delle pulizie in tutti i sensi. Elimina qualsiasi cattivo odore, soprattutto quello di sudore. Igienizza a fondo eliminando i batteri, e non costa praticamente nulla.

Come se non bastasse può davvero essere impiegato in più contesti, dalla pulizia del bucato, all’igienizzazione delle superfici, o dei pavimenti. Per cui se si vuole adottare qualche furbizia, meglio utilizzare l’aceto di vino bianco al posto dell’ammorbidente. Infatti, la sua azione pulente e sgrassante è un beneficio anche per la lavatrice! Quindi, addio ammorbidente, benvenuto metodo ecosostenibile che garantisce molteplici vantaggi. Anche le tasche, in termini di risparmio, sono d’accordo e ne traggono beneficio!

Fabiana Donato

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago