Asciugatrice%2C+perch%C3%A9+i+panni+escono+umidi+anche+dopo+due+ore%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+dettaglio+che+stai+sottovalutando
cityrumorsit
/lifestyle/asciugatrice-perche-i-panni-escono-umidi-anche-dopo-due-ore-ce-un-dettaglio-che-stai-sottovalutando.html/amp/
Lifestyle

Asciugatrice, perché i panni escono umidi anche dopo due ore: c’è un dettaglio che stai sottovalutando

Se anche i tuoi panni escono dall’asciugatrice sempre umidi forse stai commettendo questo grave errore.

L’asciugatrice è un elettrodomestico che ormai da qualche anno è entrato a far parte della nostra quotidianità. Grazie al suo aiuto abbiamo ridotto i tempi di asciugatura del bucato, soprattutto in inverno quando a causa delle intemperie e delle basse temperature non possiamo stendere i panni all’aperto.

Asciugatrice, perché i panni escono umidi anche dopo due ore: c’è un dettaglio che stai sottovalutando (Cityrumors.it)

Di contro il suo utilizzo ha comportato un piccolo aumento della bolletta dell’elettricità, ma bisogna ammettere che acquistando prodotti in elevata classe energetica e svolgendo una regolare manutenzione, l’elettrodomestico risulta essere più efficiente e, quindi, meno impattante sui consumi. Se però da qualche tempo a questa parte ti sei accorto che i panni escono umidi dall’asciugatrice anche dopo due ore, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Forse stai facendo questo errore.

Perché i panni escono umidi dall’asciugatrice? L’errore da evitare

Se anche a te capita spesso che i panni escono ancora umidi dall’asciugatrice anche dopo un paio d’ore di programma, allora vuol dire che stai sbagliando qualcosa. Sicuramente ci sono diversi motivi per cui ciò può accadere. Innanzitutto, potresti aver scelto il programma sbagliato, i panni potrebbero essere stati centrifugati troppo poco in lavatrice oppure potrebbero esserci i filtri sporchi.

Perché i panni escono umidi dall’asciugatrice? L’errore da evitare (Cityrumors.it)

Ancora, potresti aver caricato eccessivamente il cestello. Sebbene questa possa sembrare una mossa strategica per risparmiare tempo ed energia, in realtà può determinare l’effetto contrario rispetto a quello desiderato. Sì, perché in questo caso l’aria calda ha poco spazio per circolare fra i vestiti, dunque non riesce ad asciugarli come dovrebbe.

Queste sono le cause più comuni. Nelle situazioni peggiori, potrebbe esserci qualche guasto o malfunzionamento all’elettrodomestico. Prima però di andare nel panico e di chiamare immediatamente un tecnico, potrebbe esserci un altro problema. Se hai verificato che tutti i punti precedenti sono stati eseguiti in modo corretto, allora la causa potrebbe essere questa.

Nessuno ci pensa mai, ma per ottenere un risultato ottimale con l’asciugatrice bisognerebbe caricarla con indumenti caratterizzati da tessuti simili. Questa semplice accortezza determina un’asciugatura più uniforme e delicata, in quanto consente di selezionare un programma e una temperatura più adatti a quel tipo di tessuto.

Questo dettaglio è importante anche per evitare che materiali diversi vengano sottoposti a temperature e cicli di asciugatura non idonei, con il risultato di uscire non solo ancora bagnati, ma anche completamente rovinati. Se vuoi un trucchetto per asciugare meglio e più velocemente i panni in asciugatrice, eccoti accontentato. Quando carichi il cestello inserisci all’interno anche un asciugamano asciutto e pulito. Ti aiuterà ad assorbire meglio l’umidità.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Michelle Hunziker batte tutti sul tempo: a casa sua è già Natale con un albero total white spettacolare

L'amatissima show girl Michelle Hunziker ha postato sui social il suo albero di Natale 2025:…

10 ore ago

Barbara D’Urso in ospedale: cosa è successo all’amatissima conduttrice

Barbara D'Urso in ospedale dopo l'ultima puntata di Ballando con le Stelle: cosa è successo…

11 ore ago

Il tuo cappotto termico resiste alla pioggia? Non serve il tecnico, ecco i 6 difetti che molti sottovalutano

Non sai se il tuo cappotto termico resiste alla pioggia? Non ti serve il tecnico…

12 ore ago

Caos influenza, il virus anticipa i tempi e allarme dei medici: cosa fare

Per la prima volta da anni, la situazione rischia di degenerare soprattutto per i più…

13 ore ago

Perché andare dallo psicologo: benefici, miti da sfatare e come scegliere

Rivolgersi a uno psicologo non è un gesto riservato solo a chi vive un disagio…

14 ore ago

Esselunga in sciopero, protesta dei dipendenti: “Violentata in bagno”. Denuncia shock

Oggi i dipendenti della filiale della nota azienda francese in provincia di Firenze hanno fatto…

17 ore ago