Boca+do+Lobo%2C+gioielli+unici+del+design%3A+mobili+con+l%26%238217%3Banima
cityrumorsit
/lifestyle/boca-do-lobo-gioielli-unici-del-design-mobili-con-lanima.html/amp/
Lifestyle

Boca do Lobo, gioielli unici del design: mobili con l’anima

Lusso e arte uniti in un mix in grado di lasciare senza fiato: sono i mobili Boca do Lobo, marchio portoghese dal design unico.

L’arredamento è ciò che più identifica chi vive in una casa e, se si ha una propensione per l’eleganza e per il glamour, i mobili firmati Boca do Lobo non possono lasciare indifferenti. Vere e proprie opere d’arte con cui l’azienda portoghese è diventata leader nel settore in tutto il mondo. Con i suoi pezzi riempie non solo abitazioni, ma anche corner di lusso delle maison di alta moda, grandi magazzini come gli Harrods di Londra, hotel come il Jasra Boutique in Qatar.

Boca do Lobo, gioielli unici del design: quando il lusso tocca l’anima – Credits: Instagram @bocadolobo (Cityrumors.it)

Perfino Hollywood l’ha scelta per i set dei tre film di “Cinquanta sfumature”. Fondata nel 2005 a Rio Tinto, Boca do Lobo ha impostato il suo stile sulla rielaborazione di tecniche dell’artigianato di lusso tradizionale, rendendoli estremamente contemporanei.

Mobili, tappezzerie e lampadari sono il risultato di un lavoro di squadra (gioiellieri, falegnami, pittori, soldati, artigiani e apprendisti) che mescolano sapientemente tecniche di produzione antiche con le moderne tecnologie per modellare pregiati materiali.

Boca do Lobo, “Facciamo la differenza”: così l’azienda portoghese ha raggiunto il mondo intero

Inês Rodrigues, addetta alle pubbliche relazioni, ha rivelato in un’intervista rilasciata a idealista/news quali sono i segreti del successo di Boca do Lobo nel mondo. “L’enfasi sulla produzione manuale, l’attenta scelta dei materiali e la collaborazione con fornitori locali sono caratteristiche che contribuiscono all’autenticità e all’esclusività”, ha spiegato.

Boca do Lobo, mobili unici nel design: veri gioielli dell’arte tradizionale e contemporanea – Credits: Instagram @bocadolobo (Cityrumors.it)

Il principio ispiratore della produzione targata Boca do Lobo è ‘sorprendere’: tale effetto si ottiene grazie all’originalità degli accostamenti di materiali molto diversi: “Possono ad esempio combinare il legno nobile con metalli preziosi di alta qualità. Come piastrelle, fusione, filigrana, tra gli altri. Questo mix di materiali crea pezzi visivamente sorprendenti e unici”.

Da segnalare la serie Família Heritage, composta da pezzi realizzati con una delle tecnica molto antica tipica dell’architettura portoghese. Chi sceglie un mobile Boca do Lobo avrà un pezzo dal design esclusivo, immediatamente distinguibile e di altissima qualità costruttiva.

Ovviamente, processi di produzione di tale livello fanno sì che ogni mobile sia in edizione limitata, “poiché prodotti a mano e non in serie. C’è infatti la Collezione Limited Edition, con i pezzi che rientrano nelle linee più speciali del brand.

Lorena Campovisano

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

1 settimana ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

1 settimana ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

1 settimana ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

1 settimana ago