Capelli%2C+come+raccoglierli+restando+alla+moda%3A+le+tendenze+del+momento
cityrumorsit
/lifestyle/capelli-come-raccoglierli-restando-alla-moda-tendenze-del-momento.html/amp/
Lifestyle

Capelli, come raccoglierli restando alla moda: le tendenze del momento

Per essere sempre cool anche gli accessori che riguardano i capelli sono importanti: ecco come legarli senza rinunciare allo stile

Legare i capelli è spesso un gesto di comodità, oltre al fatto che per molti può essere un’abitudine. Chiaramente quando si parla di capelli, ognuno ha le sue preferenze e quindi non è detto che tutti amino raccoglierli. Ad ogni modo, anche tenere una coda o fare una treccia può diventare alla moda, se solo si utilizzano gli accessori giusti.

Come raccogliere i capelli – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Molto spesso infatti associamo i capelli raccolti ad una acconciatura ‘più sportiva’, magari da fare in pochi istanti prima di correre ad un evento. In altrettanto poco tempo però è possibile legare i capelli e dare vita ad acconciature alla moda. Mai sottovalutare quindi il potere degli elastici e dei fermagli. In fondo succede lo stesso con gli outfit: molto spesso un ‘semplice’ abito diventa elegante e glamour proprio grazie ai dettagli, che possono essere un bracciale, una borsa, una cinta o un particolare paio di scarpe.

Elastici e fermagli: vietato sbagliare

Stando a quanto evidenzia Cosmopolitan, le acconciature raccolte si confermano anche per quest’anno fra le tendenze dell’hair styling ed è necessario quindi scegliere elastici e fermagli che coniughino stile e qualità. Le acconciature come chignon bassi o alti, pony tails ed space burns richiedono quindi, oltre ad una buona dose di creatività, capelli in buono stato ed accessori adatti. 

Anche la moda dei capelli ama tornare al passato: molto in voga al momento sono gli scrunchie, gli elastici per capelli con un giro abbondante di stoffa arricciata, solitamente in velluto, cucita sull’intera circonferenza. Invisibobble ha rilanciato lo scrunchie nella versione in velluto anche se con volumi più discreti rispetto all’abbondante stoffa utilizzata nelle versioni vintage.

Gli accessori consigliati per legare i capelli – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Il marchio Crystallove ha confermato il grande ritorno dei fermacapelli più amati degli anni 80, ma ha scelto un rivestimento in seta; si potrebbe però pensare che la seta sia scivolosa ma, al contrario offre una tenuta salda della coda ed inoltre non rovina i capelli.

BrushArt Hair propone un elastico per capelli in raso con code che ricadono sulla nuca, che può essere usato come tocco finale per chignon o code alte. MP X invece è la versione dello scrunchie per la palestra e lo sport, per essere fashion anche durante l’allenamento. Infine, immancabile, l’Original, l’elastico a spirale da avere sempre con se.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

12 ore ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago