Capelli%2C+come+raccoglierli+restando+alla+moda%3A+le+tendenze+del+momento
cityrumorsit
/lifestyle/capelli-come-raccoglierli-restando-alla-moda-tendenze-del-momento.html/amp/
Lifestyle

Capelli, come raccoglierli restando alla moda: le tendenze del momento

Per essere sempre cool anche gli accessori che riguardano i capelli sono importanti: ecco come legarli senza rinunciare allo stile

Legare i capelli è spesso un gesto di comodità, oltre al fatto che per molti può essere un’abitudine. Chiaramente quando si parla di capelli, ognuno ha le sue preferenze e quindi non è detto che tutti amino raccoglierli. Ad ogni modo, anche tenere una coda o fare una treccia può diventare alla moda, se solo si utilizzano gli accessori giusti.

Come raccogliere i capelli – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Molto spesso infatti associamo i capelli raccolti ad una acconciatura ‘più sportiva’, magari da fare in pochi istanti prima di correre ad un evento. In altrettanto poco tempo però è possibile legare i capelli e dare vita ad acconciature alla moda. Mai sottovalutare quindi il potere degli elastici e dei fermagli. In fondo succede lo stesso con gli outfit: molto spesso un ‘semplice’ abito diventa elegante e glamour proprio grazie ai dettagli, che possono essere un bracciale, una borsa, una cinta o un particolare paio di scarpe.

Elastici e fermagli: vietato sbagliare

Stando a quanto evidenzia Cosmopolitan, le acconciature raccolte si confermano anche per quest’anno fra le tendenze dell’hair styling ed è necessario quindi scegliere elastici e fermagli che coniughino stile e qualità. Le acconciature come chignon bassi o alti, pony tails ed space burns richiedono quindi, oltre ad una buona dose di creatività, capelli in buono stato ed accessori adatti. 

Anche la moda dei capelli ama tornare al passato: molto in voga al momento sono gli scrunchie, gli elastici per capelli con un giro abbondante di stoffa arricciata, solitamente in velluto, cucita sull’intera circonferenza. Invisibobble ha rilanciato lo scrunchie nella versione in velluto anche se con volumi più discreti rispetto all’abbondante stoffa utilizzata nelle versioni vintage.

Gli accessori consigliati per legare i capelli – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Il marchio Crystallove ha confermato il grande ritorno dei fermacapelli più amati degli anni 80, ma ha scelto un rivestimento in seta; si potrebbe però pensare che la seta sia scivolosa ma, al contrario offre una tenuta salda della coda ed inoltre non rovina i capelli.

BrushArt Hair propone un elastico per capelli in raso con code che ricadono sulla nuca, che può essere usato come tocco finale per chignon o code alte. MP X invece è la versione dello scrunchie per la palestra e lo sport, per essere fashion anche durante l’allenamento. Infine, immancabile, l’Original, l’elastico a spirale da avere sempre con se.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

4 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

11 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

14 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

17 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

19 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago