Dopo+l%26%238217%3Bannuncio+Re+Carlo+ha+deciso+di+cambiare+tutto%3A+accadr%C3%A0+entro+l%26%238217%3Bestate
cityrumorsit
/lifestyle/dopo-lannuncio-re-carlo-ha-deciso-di-cambiare-tutto-accadra-entro-lestate.html/amp/
Lifestyle

Dopo l’annuncio Re Carlo ha deciso di cambiare tutto: accadrà entro l’estate

Re Carlo nonostante la sua grave malattia sta portando avanti diversi progetti ed entro l’estate arriva un grande cambiamento.

Fortunatamente la Famiglia Reale non si lascia scoraggiare dai gravi problemi che sta affrontando in questi mesi. Non solo la malattia del sovrano ma anche quella di Kate e non da ultimo lo screzio tra Harry e William, che sembra non trovare mai soluzione.

Re Carlo ha annunciato un cambiamento importante da qui all’estate – Cityrumors.it – Foto: ANSA

Di recente si è vociferato di un ritorno dei duchi di Sussex solamente per motivi economici, e sempre in merito alle finanze della Royal Family sono arrivate insidiose ipotesi, a seguito della decisione di re Carlo di aprire le porte del Castello di Balmoral, facendo pagare un cospicuo biglietto.

Cosa sta “combinando” Re Carlo? Ecco l’ultima novità

Dopo che Re Carlo III ha deciso di aprire al pubblico l’ala est di Buckingham Palace e il castello di Balmoral, adesso arriva un’interessante novità in questo senso.

Re Carlo ha fatto un annuncio importante inerente la tenuta di Sandringham – Cityrumors.it – Foto: Instagram @sandringham1870

Sembra che il Sovrano abbia deciso di investire anche sul rifugio estivo di Sandrigham House, la dimora preferita da Carlo e Camilla ma anche dalla defunta Regina Elisabetta, che usava trascorrere lì almeno due mesi all’anno.

La tenuta è passata in eredità a Re Carlo proprio a seguito della morte di Elisabetta II, ed è un imponente edificio che appartiene alla Famiglia Reale da quando venne acquistata per Edoardo VII, l’allora principe di Galles, e sua moglie Alessandra di Danimarca. La casa venne ereditata poi dal padre della regina Elisabetta II, Giorgio VI, e adesso è Carlo che ne ha la proprietà.

Dai social, ovvero dal profilo ufficiale proprio di Sandringham House si sa che sono iniziati alcuni lavori di ristrutturazione e innovazione. Nell’account Instagram della tenuta troviamo infatti un video che anticipa di che tipo saranno i lavori, in primis, sul Lower Maze Garden: “sono ora in corso i lavori per completare il Lower Maze Garden”. Sarà aggiunta un’area “orticola per il divertimento dei visitatori”, e sempre nell’annuncio si dichiara che il completamento è previsto per l’estate 2024.

Da ricordare che oltre a Sandringham House, la tenuta ospita una fattoriaimmensi giardini, un parco reale e alcune proprietà in affitto. Molte aree sono già accessibili al pubblico, che può visitare la tenuta in primavera, prima che Re Carlo e la Regina Camilla vi si trasferiscano per le vacanze estive. La residenza è sfruttata anche in inverno, però, perché la Royal Family ama trascorrere le vacanze natalizie proprio a Sandringham.

Stefania Guerra

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago