%C3%88+il+momento+di+prenotare+le+vacanze%3A+ecco+le+migliori+5+mete+italiane+low+cost
cityrumorsit
/lifestyle/e-il-momento-di-prenotare-le-vacanze-ecco-le-migliori-5-mete-italiane-low-cost.html/amp/
Lifestyle

È il momento di prenotare le vacanze: ecco le migliori 5 mete italiane low cost

È arrivato il momento di prenotare le vacanze estive e per chi è incerto può prendere in considerazione le migliori 5 mete italiane low cost: ecco quali sono.

Sebbene le temperature di aprile e dei primi giorni di maggio siano state un po’ rigide per via di una perturbazione scandinava, molti italiani sono già proiettati verso l’estate e con essa anche all’idea di fare qualche viaggio durate le ferie, godendosi di fatto una bella vacanza.

Idee per le vacanze estive – cityrumors.it

Prima di pensare a organizzare una vacanza al mare o in montagna è bene mettere sul piatto le proprie disponibilità economiche e capire che cosa poter fare con il budget prestabilito. Una delle sfide, infatti, è quella di mettere in piedi un viaggio low cost che sia allo stesso tempo rilassante e soddisfacente. Per fortuna, ci sono 5 mete italiane economiche dove poter andare per qualche giorno o solo un fine settimana.

Le 5 mete italiane low cost: ecco quali sono

Per chi ama la montagna può prendere in considerazione di andare a Chamois in Valle d’Aosta, si tratta di una gemma alpina a 1815 metri di altezza. In questo comune le auto sono vietate e si può raggiungere solamente in funivia. È la vacanza ideale per chi non vuole spendere troppi soldi e vuole godersi le bellezze di un paesaggio green.

Le migliori 5 mete italiane low cost – cityrumors.it

Un posto ideale per andare in vacanza è anche Levanto in Liguria, luogo perfetto dove poter visitare le Cinque Terre, oltre al fatto che si trova in una posizione strategica in quanto è a soli 10 minuti di treno dai più importanti borghi della regione. È inoltre un comune ricco di storia e pieno di case colorate.

Sicuramente non si può non inserire nella classifica Comacchio in Emilia Romagna, anche soprannominata la “piccola Venezia”, un bellissimo borgo che si trova in provincia di Ferrara e che sorge in mezzo alla laguna tra il Po di Volano e il Po di Comacchio. Un luogo pieno di meraviglie naturalistiche.

Uno dei posti più belli da visitare in Italia è senza dubbio il Cilento in Campania, comune dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, caratterizzato dalle coste frastagliate, colline e monti del Vallo di Diano. È una piccola area montuosa che si trova in provincia di Salerno.

La quinta meta low cost italiana è Maratea in Basilicata, un comune in provincia di Potenza che offre un paesaggio mozzafiato a tutti coloro che decidono di farvi visita. Un luogo incastonato tra le montagne dove incontra il Mar Tirreno. Le spiagge dorate sono una delle sue principali caratteristiche.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Riforma ISEE 2026, svolta per milioni di famiglie: con questo dettaglio sarà facilissimo avere bonus

Ci sarà presto una svolta per milioni di famiglie italiane grazie alla riforma ISEE 2026.…

2 ore ago

Due miti della tavola italiana venduti per una cifra record

Sta facendo scalpore nei vari ambienti della cucina e della ristorazione l'accordo che è stato…

3 ore ago

Esenzione bollo auto 2026: ecco chi non dovrà più pagarlo in Italia

Dal 1° gennaio 2026 in Italia entreranno in vigore importanti novità sulla tassa automobilistica comunemente…

4 ore ago

Alcaraz shock: ecco il vero motivo del divorzio da Juan Carlos Ferrero

A 24 ore dal clamoroso annuncio che ha scosso l'intero mondo del tennis e dello…

5 ore ago

Gesù appare a Times Square e non è un’allucinazione collettiva: le foto

È apparso all'improvviso e in modo del tutto inaspettato proprio nella piazza più famosa al…

6 ore ago

Addio alla Feta: in estate non la troveremo più nei supermercati. Il motivo è preoccupante

Uno dei piatti estivi più amati, rischia di non arrivare sulle tavole italiane. Il caos…

11 ore ago