%C3%88+il+momento+di+prenotare+le+vacanze%3A+ecco+le+migliori+5+mete+italiane+low+cost
cityrumorsit
/lifestyle/e-il-momento-di-prenotare-le-vacanze-ecco-le-migliori-5-mete-italiane-low-cost.html/amp/
Lifestyle

È il momento di prenotare le vacanze: ecco le migliori 5 mete italiane low cost

È arrivato il momento di prenotare le vacanze estive e per chi è incerto può prendere in considerazione le migliori 5 mete italiane low cost: ecco quali sono.

Sebbene le temperature di aprile e dei primi giorni di maggio siano state un po’ rigide per via di una perturbazione scandinava, molti italiani sono già proiettati verso l’estate e con essa anche all’idea di fare qualche viaggio durate le ferie, godendosi di fatto una bella vacanza.

Idee per le vacanze estive – cityrumors.it

Prima di pensare a organizzare una vacanza al mare o in montagna è bene mettere sul piatto le proprie disponibilità economiche e capire che cosa poter fare con il budget prestabilito. Una delle sfide, infatti, è quella di mettere in piedi un viaggio low cost che sia allo stesso tempo rilassante e soddisfacente. Per fortuna, ci sono 5 mete italiane economiche dove poter andare per qualche giorno o solo un fine settimana.

Le 5 mete italiane low cost: ecco quali sono

Per chi ama la montagna può prendere in considerazione di andare a Chamois in Valle d’Aosta, si tratta di una gemma alpina a 1815 metri di altezza. In questo comune le auto sono vietate e si può raggiungere solamente in funivia. È la vacanza ideale per chi non vuole spendere troppi soldi e vuole godersi le bellezze di un paesaggio green.

Le migliori 5 mete italiane low cost – cityrumors.it

Un posto ideale per andare in vacanza è anche Levanto in Liguria, luogo perfetto dove poter visitare le Cinque Terre, oltre al fatto che si trova in una posizione strategica in quanto è a soli 10 minuti di treno dai più importanti borghi della regione. È inoltre un comune ricco di storia e pieno di case colorate.

Sicuramente non si può non inserire nella classifica Comacchio in Emilia Romagna, anche soprannominata la “piccola Venezia”, un bellissimo borgo che si trova in provincia di Ferrara e che sorge in mezzo alla laguna tra il Po di Volano e il Po di Comacchio. Un luogo pieno di meraviglie naturalistiche.

Uno dei posti più belli da visitare in Italia è senza dubbio il Cilento in Campania, comune dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, caratterizzato dalle coste frastagliate, colline e monti del Vallo di Diano. È una piccola area montuosa che si trova in provincia di Salerno.

La quinta meta low cost italiana è Maratea in Basilicata, un comune in provincia di Potenza che offre un paesaggio mozzafiato a tutti coloro che decidono di farvi visita. Un luogo incastonato tra le montagne dove incontra il Mar Tirreno. Le spiagge dorate sono una delle sue principali caratteristiche.

Isabella Insolia

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

1 ora ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

3 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

7 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

10 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

15 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

23 ore ago