Fogli+di+giornale+dentro+l%E2%80%99armadio%3A+questa+banale+azione+risolve+uno+dei+problemi+pi%C3%B9+diffusi+nelle+case+italiane
cityrumorsit
/lifestyle/fogli-di-giornale-dentro-larmadio-questa-banale-azione-risolve-uno-dei-problemi-piu-diffusi-nelle-case-italiane.html/amp/
Lifestyle

Fogli di giornale dentro l’armadio: questa banale azione risolve uno dei problemi più diffusi nelle case italiane

C’è un problema molto diffuso nelle case italiane che si può risolvere usando dei semplici fogli di giornale: perché metterli nell’armadio

Ognuno di noi desidera che la propria casa sia sempre sicura, pulita e accogliente. Per questo ci dedichiamo con attenzione a prendercene cura, sebbene determinati inconvenienti non dipendano dal nostro operato. Un problema, in particolare, è molto comune e sono in tanti a doverci fare i conti. Per fortuna, per risolverlo, basta servirsi di semplici fogli di giornale. Di che si tratta e come fare, ecco tutti i dettagli.

Come usare i fogli di giornale per risolvere un problema in casa (cityrumors.it)

Di sicuro a tutti sarà capitato di aprire un armadio e rendersi conto che, all’interno, vi era concentrato un cattivo odore pungente. Una puzza di chiuso misto a umidità, come di muffa, che finisce per impregnarsi anche sugli abiti o sulla biancheria che vi riponiamo. Come evitare che accada ancora? Non serve spendere una fortuna, il trucco da provare è a costo zero.

Come usare dei fogli di giornale per eliminare il cattivo odore dagli armadi

L’umidità può essere davvero una grande nemica delle nostre case e vanificare gli sforzi che facciamo affinché queste risultino sempre pulite e profumate. Gli armadi sono tra gli ambienti più a rischio, così come il loro contenuto. Per fortuna, utilizzando dei comuni fogli di un qualsiasi quotidiano possiamo risolvere il problema del cattivo odore.

Addio puzza negli armadi: bastano dei fogli di giornale (cityrumors.it)

Forse non tutti sanno che questo tipo carta ha la capacità di assorbire non solo l’umidità, ma anche ciò che comporta, ovvero la puzza. Ecco dunque come procedere per fare in modo che i nostri armadi rimangano profumati.

Per prima cosa procediamo a pulire per bene l’interno, in modo da eliminare lo sporco o il cattivo odore che si sono ormai impregnati. A questo punto muniamoci di fogli di giornale, che, attenzione, dovranno essere quelli di carta ruvida dei quotidiani e non quelli, magari, di riviste e simili. Per la quantità dipenderà dalla grandezza del mobilio.

Andiamo a formare delle palle di carta e sistemiamole nei diversi scaffali o comunque in vari punti dell’armadio. Alcuni, per ottimizzare l’effetto, immergono i fogli in una soluzione di aceto e acqua per poi strizzare per bene e lasciar asciugare prima di procedere a riporli nel mobile. Ovviamente possiamo saltare il passaggio se preferiamo.

Una volta sistemate le palle di carta nell’armadio non dobbiamo far altro che chiudere le ante e il gioco è fatto. La puzza sarà assorbita da queste preziose alleate e a noi basterà sostituirle con quelle nuove di tanto in tanto per risolvere il problema a costo zero.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago