I+cibi+da+mangiare+tutti+i+giorni+per+rimanere+in+forma%3A+ne+bastano+5
cityrumorsit
/lifestyle/i-cibi-da-mangiare-tutti-i-giorni-per-rimanere-in-forma-ne-bastano-5.html/amp/
Lifestyle

I cibi da mangiare tutti i giorni per rimanere in forma: ne bastano 5

Pochi sanno che bastano solo 5 cibi per restare in forma: ecco i preziosi super food da mangiare tutti i giorni e i loro benefici.

Ci sono alcuni alimenti specifici il cui consumo è un vero toccasana per tutto il nostro organismo, che ci permette di mantenere in salute il corpo e di tonificare il fisico e la muscolatura. Ecco la top five che non tutti dovremmo conoscere. Saranno i nostri fedeli alleati a tavola per il benessere e il buon umore di tutta la famiglia.

i 5 cibi che ti fanno restare in forma Cityrumors.it

La lista dei 5 cibi che aiutano a rimanere in forma è fatta di alimenti completamente naturali, facilmente reperibili, che contengono micronutrienti essenziali e macronutrienti fondamentali, vitamine e fibre. Per altro sono tutti di origine vegetale e oltre nutrono corpo e mente. Inserendoli nel nostro menu quotidiano dovremmo notare subito la “differenza”.

5 cibi che ti permettono di restare in forma

Forse pochi lo sanno ma ci sono alcuni alimenti che oltre a essere buonissimi e pieni di gusto hanno il potere di nutrire il corpo, e al tempo stesso di fare bene anche alla mente. Si tratta di 5 cibi, che grazie alle sostanze contenute al loro interno, favoriscono la produzione di ormoni legati al buon umore, rinforzano le nostre difese immunitarie e ci consentono di ammalarci di meno, nutrono muscoli e ossa, e tanto altro. In altre parole potremmo chiamarli super food.

i 5 cibi che nutrono mente e corpo – Cityrumors.it

Quali sono i 5 cibi della salute, che permettono di restare in forma? Eccoli:

  • I Fagioli, sono ricchi di proteine e di fibre, e hanno un buon contenuto di carboidrati. Dunque, come tanti altri tipi di legumi, forniscono energia, e donano un senso di sazietà immediata, ma allo stesso tempo hanno poche calorie e sono perfetti per chi segue un regime alimentare ipocalorico.
  • I Mirtilli, sono pieni di sostanze anti ossidanti e favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica. Per questo motivo costituiscono un frutto naturalmente anti-age.
  • L’Avocado, è ricco di grassi buoni e di potassio, combatte la presenza del colesterolo nel sangue. Inoltre migliora il sonno, e contrasta lo stress.
  • Le Noci. Tra la frutta secca le noci sono quelle maggiormente ricche di magnesio, di potassio e di proteine. Inoltre aiutano anche a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, e costituiscono un’ottima fonte di grassi insaturi, acido folico e vitamina B6.
  • Gli Spinaci. Sono ricchi di magnesio, di fibre e di vitamine che favoriscono la salute degli occhi e della vista. Inoltre contengono una buona dose di luteina e la zeaxantina.

Cinque alimenti genuini e preziosi che non dovrebbero mancare a tavola. Occorre, però, sempre tenere a mente che ognuno è diverso e ha necessità differenti. Un esperto sarà consigliarci il regime alimentare più adatto a noi.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

La Promessa anticipazioni spagnole: rivelazioni drammatiche per i fan italiani

I fan italiani della soap opera La Promessa si devono aspettare dei cambiamenti mai visti:…

44 minuti ago

The Voice Senior, la verità sul vincitore: altro che sconosciuto, ecco dove l’avete già visto

Il vincitore di The Voice Senior è il salentino Francesco De Siena: ripercorrendo la sua…

3 ore ago

George Clooney, le donne e l’annuncio shock: “Ho 64 anni, non ci riesco più. Mia moglie lo sa”

A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…

4 ore ago

20 Dicembre, traffico in tilt. Gli esperti non hanno dubbi: ecco quando conviene partire

L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…

6 ore ago

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

18 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

20 ore ago