Se il tuo obiettivo è quello di dimagrire allora dovresti evitare queste bevande assolutamente: la lista completa
La mente umana pensa che se si vuole dimagrire bisogna fare attenzione al cibo che si mangia. Non avete mai pensato che bisogna concentrarsi anche su quello che beviamo? Sono tante, infatti, le bevande che si devono evitare con l’obiettivo di perdere peso. Non è affatto un mistero che in cima alla classifica troviamo le bevande gassate e zuccherate. Senza dimenticare anche quelle edulcorate. Sapevate che anche l’acqua gassata rientra in questa lista, strano vero? Ed invece è proprio così.
Motivo? Per la presenza dell’anidride carbonica che tende a gonfiare lo stomaco. Come riportato in precedenza sono gli zuccheri, a dire il vero, il nemico principale visto che può risultare dannosa per la linea. Anche perché contengono sostanze chimiche che sono tutto, ma tranne che salutari. Un esempio su tutti? Una bibita gassata può contenere fino a 40 grammi di zucchero, vale a dire circa 10 cucchiaini.
Sapevate che anche i succhi di frutta possono rappresentare un pericolo? Non tutti sono uguali. La maggior parte contiene dei zuccheri aggiunti e conservanti. La migliore soluzione? Preparateli in casa senza additivi artificiali. Senza dimenticare le bevande analcoliche che provocano non pochi problemi. Tra questi troviamo: disidratazione del corpo, rallentamento metabolismo, causa ritenzione idrica, aumento livelli di zucchero nel sangue, accumulo di grasso addominale e riduzione massa muscolare magra.
Nella lista fanno parte anche tè in bottiglia e bibite energetiche integrative. Il motivo è sempre lo stesso: presenza fondamentale di zuccheri, coloranti e conservanti. Anche latte e latticini sono da evitare se si vuole perdere peso. Il consiglio è scegliere prodotti a basso contenuto di grassi, come il latte scremato o parzialmente scremato.
Quali sono, invece, quelle utili per perdere peso? In primis l’acqua che ti aiuta nell’idratazione. Gli esperti raccomandano di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno. Come citato in precedenza anche spremute e succhi fatti in casa possono essere un ottimo alleato per il vostro corpo. L’importante è: non zuccherare, non aggiungere miele, sciroppi o melasse.
Anche bere acque aromatizzate (e sostituirle con le bevande zuccherate) può essere una ottima idea. Così come lo sono anche i centrifugati. Magari abbinarli con frutti che hanno un ridotto contenuto di zuccheri come fragole, mirtilli, lamponi, ribes, limoni, lime, melone e kiwi a ortaggi.
Quando Al Bano ha saputo della famiglia che viveva isolata nel bosco e ha fatto…
Non ci sono buone notizie per i fumatori. Sono previsti aumenti grossi sul costo delle…
Dopo diverso tempo e dopo che la sua storia aveva fatto il giro d'Italia, è…
Il colosso dello streaming ha acquistato la grande casa di distribuzione americana sconvolgendo il mercato…
Ecco le principali figure che, uno dei principali operatori internazionali nel gioco, sta cercando per…
Fra i turisti a sorpresa è spuntato il famosissimo attore della Marvel all'interno della Basilica…