12 cose che non dovresti mai fare se il partner ti ha lasciato
Anche se è più facile a dirsi che a farsi, ci sono delle cose che non andrebbero mai fatte quando il partner ti ha lasciato. Non c’è un modo corretto per superare questa cosa ma sicuramente alcuni passaggi possono aiutare molto ad andare avanti e a guardare al futuro con più ottimismo.
12 cose da non fare se il partner ti ha lasciato – cityrumors.it
Non parlare male dell’ex: anche se provi dolore, rabbia o altri sentimenti negativi nei confronti dell’ex, questo non è un buon motivo per diffondere pettegolezzi malevoli su di lui (o su di lei). La fine di una relazione è destinata a generare ostilità o rabbia ma dire bugie o dipingere una persona in una cattiva luce ad amici o conoscenti, è scorretto. Questo potrebbe portare un breve piacere temporaneo ma a lungo andare danneggeranno solo la tua reputazione. Essere dignitosi dopo una rottura è importante anche per la tua sanità mentale.
Non giocare al gioco della colpa: non sentirti in colpa per quello che è successo, ti farà solo soffrire di più e renderà la rottura molto più difficile. Invece, capisci che voi due vedevate le cose in modo troppo diverso per stare insieme. Dare la colpa e lanciare accuse è una delle cose peggiori che puoi fare dopo una rottura.
Non drammatizzare la rottura: non ripetere frasi del tipo “morirò” e non ostentare troppo la tua sofferenza. La delusione può essere tanta ma drammatizzare la tua rottura non ti porterà da nessuna parte. E la gente penserà solo male di te. Non essere melodrammatico.
Non isolarti: un po’ di tempo da soli dopo la rottura aiuta ma senza esagerare. L’isolamento può essere un segno di depressione. Elabora le tue emozioni in modo sano, con il sostegno dei tuoi cari. Amici e familiari sono i tuoi supporti immediati e passare del tempo con loro ti aiuterà a guarire.
Non ripetere gli errori: assicurati di prendere provvedimenti per non ripeterli di nuovo. Lascia che questa sia una lezione per te, e quando sei pronto a uscire di nuovo con qualcuno, evita di ripetere gli stessi errori. Cadere negli stessi vecchi modelli di comportamento sono cose che non dovresti fare dopo una rottura. Cerca di imparare dagli errori e vai avanti.
Non contattare altri ex: è naturale cercare conforto ma contattare altri ex può essere piuttosto egoista solo per avere un comfort momentaneo. Distrarsi dopo una rottura è raramente una buona idea. Potresti finire per complicarti la vita e rimpiangere questa azione in futuro.