Tanti son o i segreti per un make-up impeccabile: ecco intanto alcuni consigli per utilizzare al meglio la matita per gli occhi
Il mondo del beauty è decisamente molto vasto. Quando si parla di make-up non si parla soltanto dei prodotti più noti da mettere prima di uscire di casa, ma ci sono una serie i dettagli che solo i più esperti conoscono.
Come curare la base trucco, come dare lucentezza al viso in pochi passaggi, come perfezionare la linea dell’eyeliner e, soprattutto, quali colori preferire sono indicazioni che possono dare solo gli esperti del settore.
Â
In questo caso il focus lo mettiamo sulla matita per gli occhi, che è uno dei trucchi più usati in assoluti. Un tocco di matita, anche poco netto, può cambiare molto la fisionomia e dare un tocco in più allo sguardo. Ma siamo davvero sicuri di saperla mettere bene? Anche in questo caso ci sono diversi particolari a cui far caso per riuscire a fare un buon lavoro ed ottenere quindi un’ottima riuscita.
La domanda più gettonata è: la matita va messa dentro o fuori l’occhio? A rispondere ci hanno pensato gli esperti Maybelline. L’applicazione di questo strumento di make-up è fondamentale e può fare realmente la differenza tra uno sguardo spento e due occhi penetranti e intensi. Si tratta di un prodotto molto versatile, che con un po’ di fantasia si presta ad effetti sorprendenti.
La matita scura applicata nella rima interna ha la caratteristica di rendere l’occhio più piccolo e allungato: si adatta quindi a chi ha occhi abbastanza grandi e dalla forma tondeggiante. Discorso inverso se si utilizza una matita di colore chiaro, nude o bianco: in questo caso l’effetto sarà di ingrandimento dello sguardo.
Â
Di solito per l’applicazione dentro l’occhio si utilizzano matite abbastanza dure e dalla punta fine: dovranno garantire un tratto preciso e sottile.
La matita applicata sulla rima esterna ha la funzione di ingrandire l’occhio e dare profondità allo sguardo. In questo caso hai infinite possibilità in tema di spessore del tratto: lo sceglierai in base al tipo di make-up (da giorno o da sera), all’occasione e all’effetto che vuoi creare. Quello che è assolutamente da evitare è che rimanga un antiestetico spazio bianco tra l’arcata delle ciglia e la riga di matita.
L'Isee può costarti caro, anzi carissimo: anche 5000 euro. Questo è l'importo della sanzione che…
Un avvocato è stato sanzionato a causa dell'utilizzo sconsiderato dell'Intelligenza Artificiale: ecco il motivo che…
Andare in pensione senza aver mai lavorato è possibile. Scopriamo come ricevere ugualmente un trattamento…
Un 38enne è stato arrestato dopo aver svaligiato un'attivitĂ commerciale: a tradirlo è stata una…
Una donna stava partecipando ad una crociera. Nel corso di un'escursione si era staccata dal…
Si chiude un'era: uno dei social network piĂą amati e conosciuti chiuderĂ ufficialmente il proprio…