Alcune persone proprio non riescono a essere gelose: per alcuni è un bene e per altri un male. In ogni caso dipende dallo zodiaco.
La gelosia in genere è un sentimento provocato dal timore o dal sospetto di perdere una persona a causa di qualcun altro, e da alcuni viene vista come una cosa positiva, mentre da altri come estremamente negativa.
Infatti, per qualcuno, se il proprio partner non dovesse dimostrare mai segni di gelosia significherebbe che non è effettivamente innamorato e che di conseguenza non tiene abbastanza alla relazione. Per altre persone, invece, significa dimostrare una grande mancanza di rispetto, in cui non si vuole lasciare la libertà all’altro e lo si vuole controllare quasi ossessivamente.
In entrambi i casi, vi sono alcune persone che proprio non riescono a essere gelose e che nemmeno hanno mai pensato lontanamente ad esserlo, e se da una parte ciò è dovuto al loro vissuto, dall’altra dipende anche dall’influsso che i pianeti e le stelle hanno su di noi.
Sono tre in particolare i segni dello zodiaco che sono così rilassati che non riescono assolutamente a provare gelosia.
• Il segno dei Gemelli: queste persone tendono a essere degli spiriti liberi e di conseguenza non hanno assolutamente intenzione di limitare la persona con cui stanno. Al tempo stesso tendono a guardare la vita con un particolare ottimismo, che fa si che non si debbano preoccupare durante una relazione e quindi per loro essere gelosi sarebbe davvero inutile.
• Il segno del Sagittario: queste persone in genere tendono ad avere una grande fiducia negli altri e proprio per questo motivo non hanno intenzione di porre paletti né tanto meno di fare eventuali scenate di gelosia. Alle volte questo loro tratto caratteriale tende quasi a prendere il sopravvento, e di conseguenza potrebbero sembrare abbastanza ingenui quando si tratta di vivere una relazione. In ogni caso, però, sono tranquilli che il partner non li tradirà
• Il segno dell’Acquario: per queste persone infine è fondamentale vedere tutto in modo più positivo e ottimista possibile. La gelosia non fa assolutamente parte del loro carattere, anche perché credono molto nella fiducia e nella libertà personale, e pensano che fare scenate di gelosia e andare a limitare il proprio partner non permetterebbe di ottenere nessun effetto positivo e che sarebbe solo un grande spreco di energie
Clamorosa rivelazione del chatbot che è stata offline per diverso tempo, Musk non ha gradito…
Estate rovente 2025: i dati e la prossima allerta caldo per 16 città italiane fino…
Siamo entrati nella settimana clou di queste vacanze. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri microfoni…
L'esperto professore, ordinario di Sociologia dei fenomeni politici e giuridici all'università Lumsa, dà il suo…
Si è entrati nella settimana di Ferragosto. E la situazione per le tasche degli italiani…
Il ministro della Difesa in un'intervista a 'La Stampa' si è soffermato sulla questione Israele…