La vita si è ormai allungata, ma uno studio detta le regole per riuscire ad allontanare lo spettro della morte. Andiamo a vedere nei dettagli i risultati della ricerca.
Che la vita si sia allungata non è assolutamente un mistero, ma per allontanare ancora di più la morte le persone sono pronte a tutto. E allora perché non seguire le regole che uno studio americano ha pubblicato su un giornale statunitense? Si tratta di consigli per vivere almeno 24 anni in più per gli uomini e 21 per le donne.
Sono semplicissime regole, ma che consentono di guardare con maggiore fiducia al futuro e ridurre i fattori di rischio. Naturalmente è uno studio e dovranno essere fatti ulteriori accertamenti. Naturalmente molto dipenderà anche da persona a persona. Ma le otto regole in generale possono dare un vantaggio sicuramente molto importante dal punto di vista generale alla nostra salute.
Ma quali sono le otto regole da seguire? Partiamo dalla prima: essere attivi fisicamente. Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire a tutti di stare in buona salute. Naturalmente bisogna essere liberi dalla dipendenza da oppiodi e dal fumo e si deve non bere regolarmente. Anche in questo caso si parla di consigli che vengono dati quasi quotidianamente.
In più si dovrà gestire nel migliore dei modi lo stress, seguire una buona dieta, avere una buona igiene del sonno e avere relazioni sociali positive. Si tratta di passaggi fondamentali per allungare la propria vita e naturalmente guardare con fiducia al futuro.
Naturalmente su come allungare la vita gli studi proseguono e non possiamo escludere in futuro altre regole. Intanto questo studio americano ha dato delle indicazioni molto importanti su cosa seguire per allontanare la morte e vedremo naturalmente se varranno per tutti oppure si cambierà da persona a persona.
Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…
La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…
Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…
La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…
Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…
Massimiliano De Santis pubblica il suo primo libro: una storia di vita, la sua vita,…