Gli amanti dell’allenamento non rinunciano alla palestra neanche al mattino: è una buona abitudine da prendere? Il consiglio della dottoressa
Allenarsi costantemente è sicuramente un buon modo per restare in forma e stare meglio anche mentalmente. Abbinare poi l’esercizio fisico ad una corretta alimentazione porta anche inevitabili miglioramenti fisici. Per questi motivi sono pochi coloro che non amano frequentare la palestra per concedersi un’oretta di svago dai mille impegni quotidiani e allenarsi.
Tutti poi hanno quell’amico che alla palestra non ci rinuncerebbe mai, a costo di svegliarsi all’alba o di andarci la serata tardi dopo una giornata piena d’impegni. Ma fa bene andare in palestra a qualsiasi orario e, soprattutto, appena svegli al mattino? A rispondere a questo dubbio è stata la dottoressa Nicole Van Groningen tramite un video pubblicato su TikTok in cui ha elencato ciò che il suo lavoro le ha insegnato riguardo il rimanere in salute.
“Ecco le cose che non mi vedrete mai fare, in quanto dottoressa – esordisce Nicole facendo un elenco di abitudini che secondo lei non sono da prendere – Non fatevi convincere dagli influencer che dicono che bisogna alzarsi presto la mattina per andare in palestra e costruirsi un fisico migliore; ciò che più di ogni altra cosa aiuta la salute è il sonno, fine della storia”.
Nicole Van Groningen poi prosegue spiegando che non la vedremo su una motocicletta: “Le automobili al giorno d’oggi hanno così tante misure di sicurezza, le più basilari delle quali sono le portiere e i finestrini, perché mai rinunciarvi?”. “Lo stesso vale per chi decide di andare in bici senza il casco – prosegue – Non c’è ragione per farlo. Ho sentito dei familiari di alcuni pazienti urlare in modi che non dimenticherò mai, per cui indosserò sempre il casco se sono in bici”. Infine la dottoressa sottolinea l’importanza di non uscire mai senza protezione solare. Ecco quindi le sue indicazioni.
Il video che l’esperta ha pubblicato su TikTok ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni; nel filmato il medico di base riferisce ciò che ha imparato a causa del suo lavoro, su cosa fare o meno per rimanere in salute. Consigli che in tanti hanno apprezzato, stando ai numerosi commenti che ha ricevuto sotto al contenuto.
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…