Sei+in+partenza+e+non+sai+come+mettere+tutto+in+valigia%3F+Ecco+5+consigli+utili
cityrumorsit
/lifestyle/partenza-mettere-tutto-in-valigia-5-consigli-utili.html/amp/
Lifestyle

Sei in partenza e non sai come mettere tutto in valigia? Ecco 5 consigli utili

Approfittando delle feste molti si metteranno in viaggio, ecco quindi i suggerimenti per fare una valigia ‘perfetta’

Dopo i mesi estivi, è proprio questo il periodo dell’anno in cui si pensa maggiormente ai viaggi. Complici anche le feste, che permetteranno a molti di stare a casa dal lavoro, tra Natale e Capodanno saranno tante le persone che si concederanno qualche giorno lontano da casa. Tuttavia parliamo di un periodo piuttosto limitato, dunque non si starà via a lungo.

I suggerimenti per fare la valigia- Cityrumors.it (PixaBay)

 

Proprio per questo è bene preparare al meglio la valigia; non dimenticare niente, ma soprattutto riuscire a far entrare tutto in un bagaglio senza dover impazzire negli spostamenti portandosi dietro borse e borsoni per soli pochi giorni di relax.

Questo ad ogni modo è sempre un tasto dolente perché, soprattutto le donne, faticano a selezionare bene gli outfit da portare e finiscono per avere numerose valigie al seguito. Ecco quindi qualche consiglio per non sbagliare quando si sta per partire.

I suggerimenti da seguire prima di mettersi in viaggio

Soprattutto se si decide di viaggiare in treno o i aereo è molto importante limitarsi con i bagagli ed avere con sé una valigia non troppo ingombrante. Detto questo è necessario prepararla al meglio. Il primo passa da fare affinché ciò accada, è stilare  una lista: i giorni che precedono la partenza è consigliato segnare in un foglio o anche nel telefono, tutti i vestiti e gli oggetti che non devono mancare in borsa così al momento di preparala avrete un quadro completo e non dimenticherete niente.

A seguire dividete le cose da portare: ogni vestito o accessorio andrà riposto separatamente dal resto, così la valigia sarà organizzata e se dovrete prendere dalla borsa solo determinati accessori non metterete in disordine il resto.

I consiglia in vista delle partenze – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Passando ai consigli pratici, scegliete bene gli outfit da portare, facendo in modo, ad esempio, che una determinata maglia stia bene con più pantaloni: così non si avrà il vincolo di avere maglie e pantaloni contati ma si potrà evitare di portare troppi indumenti.

Altra fase importante è quella che riguarda i panni da piegare: Marie Kondo, la guru giapponese dell’ordine in casa e negli armadi, invita ad applicare il suo metodo che consiste nel piegare i vestiti a pacchetto o “a origami”, trasformandoli in piccoli rettangoli da posizionare nella valigia, ma in verticale. Si piegano entrambi i lati verso il centro, poi si piega il capo a metà, lasciando qualche centimetro a partire dal bordo e infine si ripiega nuovamente in due o in tre.

Per finire, limitate il numero di calzature da portare perché occupano molto spazio: è consigliato partire con un paio di scarpe e mettere in valigia al massimo un cambio.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

2 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrà”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

2 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

4 ore ago

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

7 ore ago

Giubileo dei giovani, tutti a Tor Vergata dal Papa: sono un milione

Non ci sono mai state così tante presenze di pellegrini in una sola giornata, tanto…

16 ore ago

La truffa del POS pirata che ti svuota il conto: ecco come difendersi

L'ultimo episodio ha visto protagonista una donna peruviana a Sorrento fermata mentre prelevava illegalmente dei…

21 ore ago