Profumo%2C+ecco+come+e+dove+metterlo+per+farlo+durare+pi%C3%B9+a+lungo
cityrumorsit
/lifestyle/profumo-come-e-dove-metterlo-per-farlo-durare.html/amp/
Lifestyle

Profumo, ecco come e dove metterlo per farlo durare più a lungo

Rinunciare al profumo per tanti è impossibile, ma sappiamo davvero come va messo? Ecco i consigli utili per farlo durare a lungo

Ci sono persone che non uscirebbero mai di casa senza, altre che amano cambiarlo, altre ancora che ne hanno scelto uno e non riuscirebbero a sostituirlo con un altro: stiamo parlando del profumo, un tocco che contraddistingue la persona e che rievoca talvolta anche ricordi legati a momenti, persone o luoghi.

Come mettere il profumo – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Insomma, il profumo gioca il suo ruolo importante nella vita di tutti i giorni, eppure non tutti sanno che si commettono degli errori nel metterlo. Utilizzarlo nel modo corretto significa farlo sentire di più, senza esagerare chiaramente, e anche farlo durare più a lungo. Ci sono nello specifico quattro mosse che permettono di non sbagliare e di avere un’ottima riuscita.

Profumo sull’ombelico: il risultato

A dare tutti i consigli in merito è stata Vogue che, all’interno del suo approfondimento, ha evidenziato appunto quattro passaggi fondamentali da non trascurare quando si mette il profumo.

Sapevate che è consigliato metterlo subito dopo la doccia? Generalmente è l’ultimo passo che facciamo prima di uscire, ma la fragranza si sprigiona più intensamente quando la si applica direttamente dopo la doccia o il bagno sulla pelle asciutta, ma ancora leggermente umida e calda.
Tuttavia è consigliato applicare prima la lozione: la pelle secca inghiotte letteralmente la fragranza, impedendole di esprimere tutto il suo potenziale, molto meglio stendere la crema sulla pelle prima del profumo. L’ideale è utilizzare una crema per il corpo, in modo che l’odore del prodotto di skincare non entri in competizione con il profumo. Quindi spruzzate la fragranza sui cosiddetti punti di pulsazione. Cioè sui polsi, sulle pieghe delle braccia, sul collo e sui lobi delle orecchie. Il calore del corpo è particolarmente irradiato in questi punti, il che fa risaltare più intensamente l’essenza.
I consigli per far durare il profumo – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Tra i punti consigliati in cui mettere il profumo ce n’è uno che pochi conoscono: l’ombelico. Situato al centro del corpo, si riscalda in modo particolarmente intenso, ed è per questo che le fragranze si sviluppano in modo ideale in questo punto. Il fatto che la pancia sia spesso coperta dai vestiti non è comunque uno svantaggio, ma fa sì che le molecole del profumo non evaporino rapidamente.

Infine, un errore da evitare, è quello di mettere il profumo anche sui capelli: il suo contenuto alcolico con il tempo secca la chioma, meglio quindi usare una fragranza specifica per i capelli.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Ennesimo femminicidio, la figlia chiama i soccorsi: c’è un fermo

In Italia si aggrava il bilancio delle donne uccise. Una 43enne è stata uccisa sotto…

1 ora ago

⁠Trasporta una bomba per un colpo in banca: l’ordigno esplode prima del previsto

Tragedia a Salonicco: una donna di 38 anni muore per l'esplosione di un ordigno che…

6 ore ago

Lady Gaga batte Beatles e Roling Stone, col concerto più grande della storia gratis: oltre 1,5 milioni di fan in delirio

E' l'evento musicale dell'anno e la cosa che sorprende è che tutto verrà fatto per…

16 ore ago

Tragedia nel parco naturale: muore una turista italiana in gita

Un furgone che trasportava alcuni turisti si è scontrato con un pick-up guidato da un…

16 ore ago

Chi è Luis Antonio Tagle, il cardinale che piace ai giovani

Il conclave si avvicina sempre di più e il porporato filippino è uno dei grandi…

1 giorno ago

Shein e Temu, cambia tutto: clienti in fuga dai siti di ecommerce

I due colossi degli ecommerce cambiano drasticamente le loro politiche: fare acquisti a basso costo…

1 giorno ago