I supermercati dove si risparmia di più secondo una nuova indagine: la classifica dei più convenienti stilata da Altroconsumo.
Fare la spesa è una necessità per tutte le famiglie, e per questo, scegliere il supermercato giusto diventa essenziale per gestire la propria economia. A prescindere dal tipo di prodotti che si prediligono e dalle proprie abitudini alimentari, l’aumento del costo della vita ha imposto a tutti una maggiore attenzione quando si parla di spesa: l’obiettivo è quello di acquistare cercando di risparmiare il più possibile.
Ma quali sono, effettivamente, i supermercati e i discount che offrono una maggiore convenienza ai loro clienti? A prescindere dai propri supermercati preferiti e dalla vicinanza alla nostra abitazione, l’indicazione arriva ora da una nuova indagine condotta da Altroconsumo, come al solito sempre pronto a fornire dati utili a tutti i cittadini.
L’organizzazione di consumatori, anche per quest’anno, ha stilato la classifica delle catene più convenienti, prendendo in esame (con diversi parametri) oltre 1.200 punti vendita e confrontando più di 1,6 milioni di prezzi. Ecco quali sono, secondo i dati dell’indagine, le catene più economiche.
Le classifiche stilate da Altroconsumo, come detto, sono state realizzate seguendo diversi parametri: per quanto riguarda le catene più convenienti in termini di spesa mista (prodotti di marca e non, più economici e non) a svettare sono Familia Superstore e In’s Mercato (per quanto riguarda i discount). In’s ha ottenuto i punteggi più alti anche per quanto riguarda i prodotti più economici.
Nell’indagine riguardante esclusivamente i prodotti di marca, il supermercato più economico è risultato ancora una volta Familia Superstore, questa volta però affiancato da Esselunga Superstore; come riportato da Altroconsumo, gli indici sono però abbastanza vicini, il che significa che il risparmio nelle catene in cima alla classifica non è così significativo.
Chi è solito acquistare i marchi della catena deve sapere invece che, in questa categoria, è Spazio Conad il supermercato risultato più convenienti. Altroncosumo si è poi dedicato ai supermercati più amati dai consumatori, valutando parametri diversi rispetto ai prezzi: Esselunga è la catena più amata, con a seguire NaturaSì e Ipercoop/Coop. Per i discount invece svettano Aldi ed Eurospin (pari merito al primo posto) e a completare il podio Prix.
L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…
Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…
Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …
Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…
Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…
E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…