Se+il+sudore+ha+macchiato+le+federe+dei+cuscini%2C+rimedia+cos%C3%AC+e+torneranno+immacolate%3A+addio+al+giallo
cityrumorsit
/lifestyle/se-il-sudore-ha-macchiato-le-federe-dei-cuscini-rimedia-cosi-e-torneranno-immacolate-addio-al-giallo.html/amp/
Lifestyle

Se il sudore ha macchiato le federe dei cuscini, rimedia così e torneranno immacolate: addio al giallo

Addio per sempre alle macchie di sudore sulle federe del cuscino: il rimedio semplice e veloce per sbarazzarsi del problema.

Quanto è bello addormentarsi in un letto ben fatto e profumato di pulito! Ma attenzione, perché al contrario di quanto si possa pensare non sempre lenzuola e federe sono perfettamente immacolate. Anzi, dormendo, il nostro corpo rilascia cellule epiteliali morte e fluidi corporei di vario tipo. In più, anche acari e batteri sono sempre in agguato, pronti a nascondersi negli angoli più impensabili della nostra casa!

Come eliminare le macchie di sudore sui cuscini (Cityrumors.it)

Non è raro inoltre che durante la notte a causa del caldo o di un brutto sogno sudiamo, lasciando così sui cuscini delle brutte macchie gialle difficili da rimuovere.

Se anche tu vuoi sapere come intervenire in questi casi per risolvere il problema non perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco infatti ti sveleremo un sistema a dir poco infallibile per dire addio per sempre agli aloni di sudore sulle federe. 

Addio per sempre alle macchie di sudore sulle federe dei cuscini: l’infallibile rimedio anti-giallo

In estate o semplicemente durante le notti più agitate può capitare che la temperatura del nostro corpo tenda ad aumentare al punto tale da arrivare a macchiare di sudore le lenzuola del letto e le federe dei cuscini. Un bel problema, soprattutto se si considera che questi fastidiosi aloni gialli sono anche piuttosto difficili da eliminare.  

Ma niente paura, perché in realtà esiste un metodo infallibile che ti permetterà di sbarazzarti dell’inconveniente una volta per tutte. È semplicissimo: tutto quello che devi fare è procurarti un prodotto che tutti noi abbiamo sempre in casa: il bicarbonato di sodio. 

Il metodo infallibile per rimuovere le macchie di sudore dai cuscini (Cityrumors.it)

Aggiungi un cucchiaino di questo ingrediente miracoloso direttamente nel dosatore del detersivo ed infila tutto nel cestello della lavatrice insieme alle federe e alle lenzuola da smacchiare. Procedi, quindi, con il normale lavaggio e, quando l’elettrodomestico avrà terminato il suo ciclo, stendi la biancheria all’aria aperta, facendo attenzione che non venga esposta alla luce diretta del sole. Anche i raggi ultravioletti, infatti, potrebbero fare ingiallire il bucato.

Per un’azione ancora più potente, aggiungi qualche goccia di aceto bianco ed il risultato finale è garantito. Quest’ultimo sistema è utile anche per rimuovere le macchie di sudore che talvolta si formano sull’involucro del cuscino stesso. In alternativa, puoi pretrattare gli aloni cospargendoli con un po’ di aceto bianco, lasciare agire il tutto per qualche minuto e poi procedere con il lavaggio in lavatrice.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Enrico Ruggeri in ospedale, è stato operato: cos’è successo ad uno dei cantautori più amati

Enrico Ruggeri è stato operato per un problema di salute: le ultime novità sulle sue…

7 ore ago

Riforma ISEE 2026, svolta per milioni di famiglie: con questo dettaglio sarà facilissimo avere bonus

Ci sarà presto una svolta per milioni di famiglie italiane grazie alla riforma ISEE 2026.…

9 ore ago

Due miti della tavola italiana venduti per una cifra record

Sta facendo scalpore nei vari ambienti della cucina e della ristorazione l'accordo che è stato…

10 ore ago

Esenzione bollo auto 2026: ecco chi non dovrà più pagarlo in Italia

Dal 1° gennaio 2026 in Italia entreranno in vigore importanti novità sulla tassa automobilistica comunemente…

11 ore ago

Alcaraz shock: ecco il vero motivo del divorzio da Juan Carlos Ferrero

A 24 ore dal clamoroso annuncio che ha scosso l'intero mondo del tennis e dello…

12 ore ago

Gesù appare a Times Square e non è un’allucinazione collettiva: le foto

È apparso all'improvviso e in modo del tutto inaspettato proprio nella piazza più famosa al…

13 ore ago