Se del freddo non ne puoi davvero più, concediti qualche giorno di ferie e parti per una meta calda: trova subito la tua preferita
Per quanto l’inverno abbia dei lati positivi, soprattutto per chi ama sciare e in generale pratica gli sport legati alla presenza della neve e del ghiaccio, di fatto le basse temperature che lo caratterizzano sono per molti un vero flagello. Sono tantissime le persone che, pur abitando in Italia, sognano di trasferirsi per sempre in un paese dove faccia caldo tutto l’anno e dove la giacca invernale sia solo un lontano ricordo!
Se anche voi desiderate cambiare per sempre vita ma, al momento, il vostro portafoglio non vi consente di lasciare tutto e trasferirvi all’estero, allora iniziate a pensare ad una cosa più semplice, come una settimana al caldo. Febbraio, infatti, è il mese perfetto per concedersi una boccata d’estate: ecco le mete in cui andare.
Iniziamo da Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Polo culturale ricchissimo e diversificato, ospita il Museo del Louvre e la moschea dello sceicco Zayed, che vi lascerà a bocca aperta. Meno sfarzosa di Dubai e più tradizionale, presenta una spiaggia divisa in sezioni: a quella pubblica si accede gratuitamente, mentre per quella pensata per le famiglie l’accesso è a pagamento. Qui, inoltre, possono entrare anche le donne single. Ottima meta per febbraio sono anche le Isole Canarie in Spagna: La Palma, El Hierro, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Gran Canaria e La Gomera vi stregheranno con i loro panorami e le loro temperature amabili!
Passiamo poi a Hurgada, in Egitto. Situata sul Mar Rosso, è a poche ore di volo dall’Italia ed è perfetta per chi ama le immersioni e lo snorkeling! Meraviglioso anche il Marocco, ottimo per chi cerca il caldo a febbraio: lasciatevi travolgere dalla bellezza delle sue città e dall’aria esotica di questi ambienti. Meno conosciuta ma davvero meravigliosa la Micronesia, una delle macroregioni dell’Oceania che si compone di ben 600 isole nel Pacifico Occidentale: le spiagge sono incontaminate e gli ecosistemi che si trovano qui sono unici al mondo.
Proseguiamo con Capo Verde, arcipelago di origine vulcanica dell’Oceano Atlantico. Le dieci isole che lo compongono offrono ai visitatori una molteplicità di ambienti, climi e attività, per cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Infine, meravigliosa anche Zanzibar, in Tanzania: volate fino a qui se ciò che sognate è spiaggia enorme ed incontaminata, dove nessuno vi può disturbare.
L'emergenza dei penitenziari italiana non si placa e dalle misure che dovevano essere adottate anche…
Lorenzo Riggi di Geopolitica.info in esclusiva ai nostri microfoni si è soffermato sul vertice che…
In Italia continua a crescere la paura del botulino dopo i casi registrati in Calabria…
Bart DR, ex conduttore radiofonico, è indagato per possesso di immagini di abusi. La denuncia…
I due leader mondiali, il presidente americano e quello russo stanno per accordarsi su un…
Il botulino spaventa l'intera Italia. Le ultime vicende con le vittime sembrano confermare una sorta…