Trasferirsi a Tenerife, il sogno di ogni italiano, sai quanto guadagna un barista? Assolutamente da non credere
Inutile girarci attorno e nascondersi dietro ad un dito: il sogno di ogni italiano (almeno la maggior parte) è quello di fare le valigie, fare un biglietto di sola andata e di trasferirsi a Tenerife. Stiamo parlando di una delle mete turistiche più conosciute ed apprezzate dai turisti. In particolar modo, appunto, dagli italiani. Ovviamente è una delle isole Canarie più frequentate nel periodo estivo. Soprattutto famosa per via del suo “Carneval de Santa Cruz“.
Ovviamente non solo per quello, ma in particolar modo per le bellissime spiagge sabbiose che si possono frequentare sempre e non solo in estate. Le temperature, infatti, parlano da sola. La pioggia si vede davvero pochissimo. Il sogno di molti, però, è anche quello di trasferirsi per lavorare. Vi siete mai chiesti quanto si guadagna a Tenerife? Un imprenditore italiano ha voluto rispondere alla domanda che in molti si pongono e lo ha fatto con un video che ha pubblicato su TikTok. In particolar modo ha precisato quanto può percepire un barista. Cifra assolutamente da urlo.
L’imprenditore in questione è il proprietario di un locale situato sull’isola conosciuto come “kyrylo.y“. Come annunciato in precedenza ha svelato qual è lo stipendio medio di un barista. Prima di fornire la cifra esatta ha voluto fare qualche precisazione: ovvero che si tratta della busta paga nazionale (come prevista dal Governo) e non del guadagno del singolo professionista. Lo stesso che può cambiare in merito all’azienda e da altri fattori.
Un aiuto barista percepisce circa 1.350 euro. Un barista di seconda categoria percepisce uno stipendio di circa 1.500 euro. Un barista di prima categoria percepisce un reddito mensile di circa 1.600 euro. Ovviamente non è finita qui visto che ha voluto rivelare altri dettagli importanti che vanno oltre l’aspetto economico, ovvero le condizioni lavorative sull’isola.
@kyrylo.y Quanto guadagna il Barista a Tenerife #stipendio #barista #tenerife #guadagno #cocktail #bar #tenerife🇮🇨 #kirilo ♬ оригинальный звук – Ruslan
Il contratto da barista a Tenerife prevede un monte orario di 40 ore settimanali, spalmate su 5 giorni di lavoro a settimana. Morale della favola? Un lavoro da 8 ore al giorno e 2 giorni di riposo settimanali. Visto che stiamo parlando di una meta turistica i prezzi potrebbero aumentare in maniera importante. Da precisare che non tutte le aziende, oltre allo stipendio, offrono anche vitto e alloggio.
Panico a New York: l'aeroporto di Newark perde il contatto con gli aerei per 90…
Da domani scatta il conclave che dovrà eleggere il successore di Papa Francesco dopo un…
Il deputato che più di tanti altri conosce la situazione del sistema carcerario italiano non…
Disegno di legge per rilanciare le retribuzioni. Flat tax al 5% e sgravi per i…
Manca ormai un giorno al conclave e c'è porporato ghanese tra i nomi favoriti per…
Aereo con 15enne costretto ad ammaraggio d'emergenza. La madre assiste terrorizzata da un altro velivolo…