La lotta ai tumori prosegue senza sosta. In queste ultime settimane è stato scoperto un nuovo test per scoprire il cancro. Prototipo pronto entro un anno.
Ormai lo sappiamo molto bene: diagnosticare il tumore nel minor tempo possibile consente di avere più chance per sopravvivere. Per questo motivo sono diversi gli studi attualmente in corso per trovare dei modi nuovi per individuare la malattia quando è ancora agli inizi.
Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, a Bari si sta lavorando per mettere sul mercato un prototipo di un test per scoprire il cancro. L’obiettivo è quello di rendere disponibile lo strumento entro un anno. Naturalmente la strada è lunga e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Ma la notizia è assolutamente positiva e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se la scoperta diventerà realtà oppure assisteremo ad un passo indietro.
Ma qual è questo nuovo test per scoprire il cancro? Si tratta di un tubo simile a quello dell’alcol test. Soffiandoci dentro si riuscirà ad avere risposte nel giro di pochi minuti. Sono in corso tutti gli approfondimenti a Bari e l’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di riuscire a mettere il primo prototipo sul mercato entro l’anno.
Si tratta di una novità molto importante e che potrebbe davvero cambiare la corsa ai tumori. Vedremo se alla fine i tempi e le attese saranno rispettate oppure assisteremo a qualche passo indietro.
Il test tramite il tubo consente di avere la risposta in davvero poco tempo e, quindi, diagnosticare subito la malattia. Si tratta di una novità assolutamente importante e che potrebbe cambiare la lotta ai tumori. Il conto alla rovescia per avere questo prototipo è iniziato e non ci resta che aspettare il prossimo anno per capire la reale funzionalità di questa scoperta.
Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…
Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…
Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…
La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…
Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…
La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…