Soli due ingredienti per una stuzzicheria da leccarsi i baffi: ecco come usare della sfoglia in modo furbo e sfiziosissimo.
Quando si tratta di preparare una stuzzicheria da sgranocchiare durante un aperitivo in compagnia o anche semplicemente mentre ci si gode un bel film sul divano col partner, le idee a nostra disposizione sono davvero tantissime. Eppure, a nessuno piace perdere troppo tempo ai fornelli o spendere una fortuna in ingredienti. Per questa ricetta lampo e semplicissima ne bastano due insieme ad un bel rotolo di pasta sfoglia già pronto.
Il bello di questa preparazione è che si adatta ad ogni tasca, gusto ed età: ne andranno matti grandi e piccini e noi impiegheremo solo una manciata di minuti per portarla in tavola. Non c’è da sorprendersi se è una ricetta che sta spopolando, visto anche il fatto che ognuno di noi può scegliere di “personalizzarla” in base alle proprie preferenze. Ecco i dettagli.
C’è chi ne va matto anche a merenda o come spuntino di metà mattinata: del resto, non potrebbe essere altrimenti visto il gusto eccezionale e la semplicità di preparazione. Ecco dunque di cosa abbiamo bisogno per realizzare questa ricetta facile e veloce, ma soprattutto economica, che non ci farà mai sfigurare.
Di seguito ingredienti e passaggi da seguire. Assicuriamoci, per prima cosa, di preriscaldare il nostro forno. Procediamo a foderarla con l’apposita carta (sempre da forno) e procediamo a preparare il necessario.
Consiglio extra: possiamo personalizzare la ricetta a nostro gusto. In che modo? Aggiungendo spezie a piacere al parmigiano grattugiato o anche qualche affettato prima di procedere ad arrotolare gli stecchini.
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…
L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…