Le uova sono tra i cibi preferiti dagli italiani sia per la bontà che per la facilità di cucinarle. Ma a tavola non troviamo solo quelle provenienti dalle galline.
Molte volte quando non si ha tempo o voglia di cucinare la scelta cade sempre su due uova in padella. Si tratta di un piatto veloce e ricco anche buono. Ma non sempre queste provengono dalle galline.
Come riportato da Il Messaggero, ormai sulle nostre tavole troviamo uova proveniente anche da animali diversi dalla gallina e in molti casi si tratta di un cibo più leggero e salutare. Andiamo a vedere i prezzi e anche i vantaggio che potrebbe dare la scelta di differenziare dalla normalità.
Le uova di galline sono sicuramente le più amate e apprezzate dagli italiani. Ma nelle ultime settimane c’è stata una svolta e in tavola possiamo trovare anche un uovo proveniente da un altro animale. Come riportato da Il Messaggero, sono prodotti leggermente più cari rispetto alle tradizionali anche se alcuni sono molto più salutari.
E’ il caso, per esempio, di quello di struzzo. Il suo costo si aggira intorno ai 25 euro, ma è assolutamente digeribile e consente, quindi, di mangiarne anche più di uno o due a settimana. Discorso diverso, invece, quando si parla di anatra e oca. Il primo è più calorico di quello delle galline, il secondo più grande. Ma in questo caso si entra nel mondo della cucina gourmet.
Ma quali sono le uova presenti sul mercato oltre a quelle di gallina? Prima abbiamo parlato dello struzzo, anatra, oca, ma in tavola possiamo trovare, anche se più rare, quelle di quaglia, piccione, fagiana, tacchina e di pavone. Insomma, ne abbiamo di tutti i gusti e anche di prezzi. E la scelta alla fine spetta agli italiani su quale tipo di uova portare a tavola.
Un discorso del presidente degli Stati Uniti ha imbarazzato il Paese: il riferimento alla biancheria…
Il 2025 sta per finire e quello che ci attende sarà un anno difficile. Nell…
Spike Lee ricorda l'attore che ha lavorato in alcuni suoi film di successo e che…
Lo chef umbro Gianfranco Vissani, in una lunga intervista, traccia alcuni punti fermi riguardanti il…
Asciugamani, pensiamo di sapere tutto e invece arriva una notizia che sconvolgerà le nostre certezze:…
Un cartello scatena la battaglia politica: i gestori di alcuni locali hanno deciso di vietare…