Huawei X Gentle Monster Eyewear, gli occhiali smart Huawei per chiamare in libertà

huawei X Gentle Monster Eyewear

Da qualche giorno in vendita in Italia gli occhiali smart Eyewear di Huawei:

Huawei X Gentle Monster Eyewear, Eastmoon 01
  • Ottimo suono e chiamate chiare grazie alla cancellazione del rumore
  • Doppio tocco per rispondere/terminare le chiamate o attivare l'assistente vocale
  • Ricarica Wireless NFC, resistente all'acqua IP67

Huawei, il colosso cinese del settore mobile e tlc, ha comunicato ufficialmente la disponibilità sul mercato italiano dei suoi occhiali smart Huawei X Gentle Monster Eyewear, realizzati appunto in collaborazione con l’azienda coreana Gentle Monster, molto nota nel settore degli occhiali di lusso.

Gli occhiali smart erano stati presentati lo scorso 26 marzo a Parigi, da Huawei stessa, ed eravamo rimasti tutti a bocca aperta perché fino a quel giorno non c’era stata nessuna indiscrezione sulle funzionalità di questi occhiali smart.

Quella di Huawei è una scelta che penso si possa rilevare molto sensata, in quanto fino a ieri gli Smart Eyewear erano accessori non bellissimi da vedere e molto “ingombranti”, ad ogni modo accessori che difficilmente si sarebbero indossati nella vita quotidiana senza passare inosservati. Huawei ha capito quindi che si poteva fare un passo indietro sulle funzionalità a favore di un passo avanti sul design.

occhiali huawei smartglass Eyewear

Ed è così che Huawei ha stretto una collaborazione con Gentle Monster, marchio coreano specializzato nella produzione di occhiali alla moda, per lanciare la propria linea di Smart Eyewear.

Come ha riferito Hankook Kim stesso, CEO di Gentle Monster, il design tradizionale sta alla base del concetto di smart glass pensato in collaborazione con Huawei:

“Pensate agli smart glasses esistenti, come i Google Glass e gli Snap Spectacles: quanti di noi li vorrebbero indossare davvero quando escono con gli amici o i compagni?”

Il CEO di Huawei, Richard Yu, indossando un paio dei nuovi occhiali smart sul palco, li ha definiti “una nuova fusione di moda e tecnologia”.

Gli occhiali Huawei, X Gentle Monster Eyewear, o se vogliamo più semplicemente Smart Eyewear Huawei, hanno la certificazione IP67 (per acqua e polvere) e, proprio come altri prodotti smart, racchiudono tecnologie che li rendono un prolungamento degli smartphone.

Si tratta di occhiali smart da sole ma anche da vista, con cui è possibile fare e ricevere chiamate, ascoltare musica, utilizzare l’assistente vocale. Tutti i componenti tech e smart sono racchiusi nelle sottili aste, praticamente indistinguibili da quelle di un paio di normali occhiali da sole.

Sono equipaggiati con un doppio microfono e doppi altoparlanti Bluetooth, questi sono integrati nella parte finale delle asticelle e costruiti in modo da inviare il suono direttamente al canale auricolare. Inoltre, i due microfoni sono dotati di un sistema di riduzione del rumore, che riduce le interferenze ambientali durante le telefonate.

La batteria garantisce più di 2 ore di autonomia, ma, si ricaricano velocemente in wi-fi riponendoli nella loro custodia in pelle, che integra una batteria di 2.200 mAh e consente la ricarica wireless.

Gli Smart glass Huawei HUAWEI X Gentle Monster Eyewear sono disponibili in Italia da pochissimi giorni, con due diverse montature (Eastmoon e Jackbye).
Il prezzo è di 399€ e sono acquistabili direttamente su Amazon qui:

Huawei X Gentle Monster Eyewear, Eastmoon 01
  • Ottimo suono e chiamate chiare grazie alla cancellazione del rumore
  • Doppio tocco per rispondere/terminare le chiamate o attivare l'assistente vocale
  • Ricarica Wireless NFC, resistente all'acqua IP67