Black Friday 2019 su Amazon: le migliori offerte

La settimana del Black Friday 2019 è alle porte e già si sente nell’aria un certo fermento. È il momento di acquistare i prodotti dei nostri sogni, approfittando di promozioni incredibili e di prezzi al minimo storico. Manca pochissimo a venerdì 29 novembre, giorno ufficiale del Black Friday, ma su Amazon gli sconti sono già iniziati e andranno avanti per tutta la settimana. Insomma, inizia la festa degli acquisti online e delle occasioni da non perdere!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE MIGLIORI OFFERTE GIORNALIERE

Cos’è il Black Friday?

In italiano significa “venerdì nero”, ma si preferisce il termine in lingua originale: una circostanza che suggerisce l’origine anglosassone dell’evento. Già, perché si tratta di una delle numerose consuetudini statunitensi importate nel nostro paese: il Black Friday, il venerdì nero, che cade il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, quando i negozi propongono le merci a prezzi scontati per dare il via allo shopping natalizio.

Ma perché proprio “nero” e non rosso o verde? Il motivo è semplice. Negli anni Sessanta, quando si è consolidata questa tradizione, i registri contabili dei negozi si compilavano a penna: con l’inchiostro rosso si indicavano i conti in perdita, mentre con quello nero venivano tracciati i conti in attivo. Grazie alle promozioni, in quei giorni si usava solo la penna nera! Per altri, il nero sta ad indicare l’intenso traffico stradale che si sviluppava negli Stati Uniti durante quella giornata.

Black Friday 2019 su Amazon: quando inizia?

Come ogni anno, in occasione del Black Friday 2019, Amazon propone tantissime promozioni. L’inizio della settimana del Black Friday è venerdì 22 novembre, ma gli sconti proseguiranno per 7 giorni, fino a venerdì 29 novembre, che è il giorno ufficiale del venerdì nero.

Nelle 24 ore tra 00 e 01 e le 23 e 59 di venerdì 29 novembre si concentreranno i migliori sconti su Amazon. Un consiglio? Non appena si trova un prodotto interessante in offerta bisogna affrettarsi ad acquistarlo! Tutti gli sconti su Amazon, infatti, si intendono fino ad esaurimento scorte, quindi, una volta terminato il prodotto, difficilmente sarà possibile ritrovarlo allo stesso prezzo stracciato.

In occasione del Black Friday e dello shopping natalizio, Amazon mette a disposizione più tempo per effettuare il reso rispetto ai canonici trenta giorni. Gli articoli spediti tra il 1° novembre 2019 e il 31 dicembre 2019 potranno essere restituiti fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020.

Offerte su Amazon per il Black Friday 2019

Sono tantissimi i prodotti in offerta su Amazon in occasione del Black Friday. Partiamo dalla tecnologia, che nello stesso periodo si trova in offerta anche da Trony e Unieuro. Chi ha bisogno di acquistare smartphone, tablet o pc può approfittare di questa occasione per trovarli a prezzi stracciati.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE MIGLIORI OFFERTE GIORNALIERE

Un’altra categoria di prodotti soggetti a interessantissime offerte su Amazon sono gli elettrodomestici, con sconti che superano il 50% del prezzo. Insomma, chi aspettava il momento giusto per acquistare una lavatrice nuova, un phon di ultima generazione o una scopa elettrica, non deve assolutamente perdere l’occasione!

Ma i prodotti in offerta non finiscono qui: libri, vestiti, giocattoli, prodotti di bellezza e per la cura del corpo, mobili, complementi d’arredo, accessori, valigie, attrezzi da lavoro, gioielli… insomma, la lista è davvero infinita! Gli sconti possono arrivare anche al 70% ma bisogna essere veloci, perché i prodotti più ricercati finiscono in fretta.

E dopo il Black Friday?

Al termine della settimana del Black Friday ci aspetta un’altra occasione di incredibili promozioni: il Cyber Monday, dedicato però solo ai prodotti di elettronica. Il lunedì cibernetico segue di 3 giorni il Black Friday e ne rappresenta una sorta di proseguimento, con sconti e promozioni su Amazon e nelle grandi catene di prodotti elettronici. Quest’anno il Cyber Monday cade lunedì 2 dicembre.

ECCO TUTTE LE MIGLIORI OFFERTE

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE MIGLIORI OFFERTE GIORNALIERE