Macchine per Aerosol, quale scegliere?

macchina aerosol

Le 5 Migliori Macchine per Aerosol – Classifica 2020

[amazon bestseller=”macchina Aerosol” items=”6″]

Guida all’acquisto macchine Aerosol – Come scegliere il miglior apparecchio per aerosol

Se soffri di qualche forma allergica, sei sei in gravidanza, o se hai dei bambini, è probabile che avrai bisogno di acquistare un apparecchio per aerosol, soluzione perfetta per veicolare al meglio il medicinale e fargli raggiungere le vie respiratorie.

Per valutare la scelta, e con questa oltre ad informarti sulle caratteristiche, tecnologie e tipologie di macchine per aerosol, troverai anche la guida all’acquisto e la classifica con le recensioni dei modelli più scelti dai consumatori.

A pistone o a ultrasuoni

Il mercato degli apparecchi per aerosol si divide in due  tipologie, ognuna con caratteristiche differenti, pro e contro. La prima, a più importante decisione che dovrai prendere, è quindi se optare per un modello a pistone o uno a ultrasuoni.

Gli aerosol a pistone sono costituiti da un compressore che si occupa di generare il flusso d’aria e spingerlo all’interno di un’ampolla dove vengono risucchiate anche piccole parti di farmaco che, investite dal getto d’aria, vengono nebulizzate e trasferite alle vie respiratorie. Per risultare efficaci questi apparecchi devono avere una potenza di una o due atmosfere ed essere in grado di nebulizzare una soluzione di 3 ml in circa 3 minuti.

Gli aerosol a ultrasuoni hanno l’indiscutibile vantaggio di una rumorosità contenuta e di un’efficace e veloce nebulizzazione ma, di contro, non sono adatti all’uso con tutte le soluzioni mediche e, mettendo a confronto i prezzi, sono mediamente più cari.

  1. Laica MD6026 Aerosol a Ultrasuoni Portatile
  2. Pic Solution Mr. Hippo Aerosol a Pistone
  3. Nuvita 5020A Aerosol Portatile per Bambini ed Adulti
  4. Chicco 00003846000000 Apparecchio per Aerosol a Pistone, 0m+
  5. Ardes M223 Aerosol ad Ultrasuoni da Tavolo