Miglior casco modulare: Nolan, AGV, Givi, LS2. Guida al miglior Casco

miglior casco modulare

Stai cercando il miglior Casco Modulare?

Sei in procinto di acquistare un casco e vuoi scoprire quale sia il miglior casco modulare? Sei indeciso sull’acquisto di un casco integrale, un casco jet aperto, o un casco modulare?

Certamente un casco modulare appare come una perfetta soluzione e giusta via di mezzo tra sicurezza e comodità.

In questa guida troverai la classifica dei migliori 5 caschi modulari del 2019.

Una guida per valutare i migliori caschi modulari con menotniera apribile del 2019, con recensioni per marca e le scelte dai consumatori e più vendute su Amazon.

Soprattutto per chi fa turismo in moto i caschi modulari sono la soluzione più adatta, perché alla versatilità e comodità di un casco aperto uniscono la sicurezza di un casco integrale.

Il casco modulare è un casco che permette, a seconda della configurazione scelta, di essere indossato aperto come un casco jet, oppure chiuso come un casco integrale.

Infatti il casco modulare è un casco integrale che ha perà una apertura/chusura che lo strasforma in casco jet, o casco aperto. Nei migliori caschi modulari questo cambio di configurazione può essere fatto semplicemente sbloccando e sollevando tutta la mentoniera (e a volte anche la visiera).

Avrete la libertà di viaggiare con il casco aperto in città, per non dover sopportare il troppo caldo, per poi poter abbassare la mentoniera e dare di gas in tutta sicurezza nelle lunghe tratte.

A prima vista dunque un casco modulare appare la soluzione migliore e definitiva per qualunque motociclista, ma ovviamente no è così, e vale la pena valutare di volta in volta a seconda dell’uso che ne facciamo.

Ovviamente ci sono delle caratteristiche da prendere in considerazione durante la scelta, come la rumorosità, in genere i caschi integrali sono un pò più rumorosi degli integrali, il peso, che risulta spesso più elevato, il comfort, e la sicurezza.

Ecco i migliori caschi modulari.

Casco modulare nolan n44:

Nolan, garanzia di qualità, produce caschi dai primi anni ’70, ma solo negli ultimi anni ha iniziato a meritarsi la reputazione di vero innovatore. Il Nolan N44 ne è un esempio.

Nolan Casco crossover N44 EVO Special N-COM 025 XXL Grafite
  • CASCO JET SCOMPONIBILE NOLAN N44 EVO SPECIAL N-COM NERO GRAFITE 025 TAGLIA XXL

E’ un casco integrale, ma offre la possibilità di rimuovere completamente la mentoniera, diventando così un casco open-face. In pratica un casco cross-over, la grande visiera è una dei principali motivi per cui l’ N44 viene acquistato e apprezzato.

L’apertura enorme dà la sensazione di guidare con un casco aperto anche quando la visiera è abbassata.

La mentoniera può essere completamente rimossa premendo due bottoni posti sulla stessa. L’ N44 può essere così usato come un jet molto comodo per l’uso in città. Questo vi permette di avere un prodotto estremamente flessibile che può essere configurato a vostro piacimento a seconda delle esigenze.

L’N44 ha ottenuto la doppia omologazione ECE (approvazione P & J), il che significa che la mentoniera è protettiva e il casco può essere indossato ufficialmente sia open-face che con la mentoniera abbassata.

 

Casco modulare apribile Agv Compact

Casco modulare givi x.08 x-modular

Offerta

Casco modulare ls2 ff399 Valiant

LS2 Caschi moto VALIANT AVANT Bianco Nero Rosso - L
  • TAGLIA : L - COLORE : BIANCO / NERO / ROSSO

 

Ma ecco la nostra classifica dei 6 Migliori Caschi Modulari più scelti dagli utenti nel 2019: