Sgt Multiservizi: prima ‘municipalizzata’ certificata in Italia

San Giovanni Teatino. E’ di San Giovanni Teatino la prima società muncipalizzata certificata ISO 9001:2015. La mattina di mercoledì 16 dicembre 2015, l’ingegnere Simone Farinelli, responsabile Abruzzo-Molise della prestigiosa società di certificazione Rina Services, ha consegnato il documento a Pierluigi Pace, Amministratore di SGT Multiservizi.

 Superate a pieni voti tutte le verifiche di queste ultime settimane. “Tutto il personale, che voglio ringraziare per la professionalità ed impegno per raggiungere l’obiettivo – dichiara Pace – ha collaborato attivamente e con spirito di squadra sono hanno collaborato al superamento di alcune criticità emerse nel passato. La certificazione però – aggiunge l’amministratore di SGT Multiservizi – non è un punto d’arrivo. Deve piuttosto rappresentare un punto di partenza per mantenere sempre elevati i livelli di qualità e di sicurezza dei servizi che eroghiamo ai nostri utenti-cittadini”.

 SGT Multiservizi srl opera nella refezione scolastica, impianti sportivi, trasporto, nido d’infanzia, verde pubblico, pubblicità e pubbliche affissioni, cimitero e tributi. Quest’ultima area assorbita, nell’ottica della spending review del Comune, dalla FB Servizi già titolare di ISO 9001:2008, certificazione superata da ISO 9001:2015.

 “La nuova ISO richiede standard qualitativi più levati, richiede un maggiore coinvolgimento del top management e, soprattutto, rivede con ulteriore appropriatezza l’analisi dei rischi” spiega Farinelli.

 “La nostra scelta di puntare in SGT Multiservizi si conferma giusta e soprattutto la migliore per i servizi che offre ai cittadini di San Giovanni Teatino. – Commenta il Sindaco Luciano Marinucci che aggiunge – Che sia anche al prima in Italia ad ottenere la nuova certificazione fa inorgoglire la mia amministrazione e la nostra comunità, ma è soprattutto un premio al lavoro e all’impegno quotidiano dell’amministratore Pace e tutti quanti lavorano in SGT Multiservizi per la comunità di San Giovanni Teatino. Su di loro, su chi lavora davvero con il sudore alla fronte e con l’entusiasmo di chi si sente utile alla collettività, ho investito e intendo continuare ad investire”.



In questo articolo: