Atessa, entra in funzione la terza isola ecologica e una pagina Facebook dedicata al servizio di igiene urbana

Atessa. In funzione da oggi, in Atessa, la terza isola ecologica, collocata in via Brigata Alpina Julia, che si aggiunge alle altre due del territorio comunale, una in piazza Sandro Pertini, vicino all’ospedale, e l’altra a Piazzano, nella zona valliva. Le tre isole contribuiranno a venir meglio incontro alle esigenze dei cittadini perché permettono di conferire i rifiuti in qualsiasi ora della giornata, offrendo un servizio aggiuntivo, che non esisteva prima che la gestione del servizio di pulizia e raccolta fosse affidata alla Ecolan Spa. Le isole ecologiche non sono sostitutive del “porta a porta”, ma lo supportano nel caso di particolari necessità.
Contemporaneamente, per migliorare l’informazione ed il rapporto con i cittadini, è stata aperta una pagina Facebook dedicata proprio al servizio di raccolta e di pulizia delle strade. In questa pagina l’utente può segnalare eventuali disservizi o fare osservazioni sul conferimento e, allo stesso tempo, la Ecolan darà spiegazioni sull’attività che sta svolgendo.
Giovedì 14 febbraio, alle ore 20:30, presso il teatro comunale, ci sarà un incontro pubblico di Ecolan con i cittadini. In quella occasione, dirigenti e responsabili della società saranno a disposizione per rispondere alle domande e per illustrare l’attività svolta in questi 15 mesi di espletamento del servizio nel Comune di Atessa.