Feste patronali, Menna: ‘Per ragioni di sicurezza Vasto Marina è il luogo ideale per collocare le giostre’

Vasto. “Motivi di sicurezza vi sono dietro la decisione di spostare la collocazione delle giostre, dal terminal bus a Vasto Marina”.
E’ quanto ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna in merito ai tanti malumori che si registrano in città dopo l’annuncio della nuova location.

 “Ragioni di sicurezza non dettati da me o dalla politica, ma dalla Commissione Vigilanza sugli spettacoli. Dopo il caso Torino – ha spiegato il sindaco Francesco Menna- è cambiato il modo di vedere e concepire gli spettacoli e gli eventi. Per garantire la sicurezza bisogna evitare quella che la Commissione chiama l’interferenza, soprattutto con il trasporto pubblico di linea e con la viabilità ordinaria e straordinaria che vi è all’interno del terminal bus. Per questo è stata ripensata l’area per la collocazione delle giostre. Vasto Marina è il sito che attualmente più si presta, per ragioni di sicurezza, al divertimento. Altre aree sono state valutate però alla luce delle nuove circolari emesse dal Ministero dell’Interno,dopo i fatti avvenuti nel centro di Torino,è stato giusto scegliere Vasto Marina. Scelta questa – ha concluso il sindaco Menna – che consentirà alle attività commerciali di proseguire con la stagione estiva legandosi alla Festa patronale. Festa che naturalmente non è snaturata ma ha la sua massima vocazione all’interno del centro storico. Al di là delle critiche, che accetto sempre, ci servono anche delle proposte e delle soluzioni”.