I Bersaglieri d’Abruzzo nel borgo antico di Rocca San Giovanni

Rocca San Giovanni. Sfileranno per le vie del borgo antico di Rocca San Giovanni i Bersaglieri d’Abruzzo, che domenica 28 Aprile 2019, a partire dalle ore 09:00, si ritroveranno in Piazza degli Eroi per dar vita ai festeggiamenti in occasione del 74^ anniversario della Liberazione d’Italia dai governi autoritari.

I militari faranno l’ingresso in paese a ritmo di musica, alcuni di corsa, altri in bicicletta, per poi assistere, assieme a tutti i cittadini presenti, al concerto della Fanfara. A seguire schieramento delle rappresentative, saluto delle Autorità e sfilata per le vie del borgo. Alle ore 11:00 è prevista la Santa Messa, al termine della quale ci sarà la solenne deposizione delle corone d’alloro per commemorare i concittadini caduti in guerra.

La manifestazione, organizzata per la prima volta a Rocca San Giovanni dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Lanciano, è stata fortemente voluta e patrocinata dall’Amministrazione comunale e il Sindaco, Dott. Giovanni Enzo Di Rito, al fine di dare il miglior benvenuto ai Bersaglieri, invita la cittadinanza tutta a rendere il paese accogliente e addobbato a festa, esponendo su ogni balcone il tricolore italiano, simbolo della nostra bandiera e della nostra Patria.