Maltempo, la grandine flagella Francavilla FOTO VIDEO

Francavilla. La violenta grandinata che ha flagellato la costa abruzzese ha colpito duramente anche la città di Francavilla al Mare.

Numerosi danni ad abitazioni, edifici pubblici e ai mezzi. Disagi alla viabilità sia in centro che nelle frazioni.

Il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha annunciato l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale) e ha specificato che è in corso la richiesta dello “stato di calamità” perchè i danni sono rilevanti sia per il pubblico che per i privati.

In particolare, per quanto riguarda emergenze e segnalazioni, il primo cittadino ha specificato che il centralino del Comune risulta in tilt. Per eventuali segnalazioni di difficoltà o criticità il sindaco Luciani ha fornito un numero di telefono al quale effettuare le chiamate: 3291712325.

“Già diversi nuclei familiari sono stati trasferiti in B&B. Ovviamente la precedenza è per disabili, anziani, bambini. Nei prossimi giorni forniremo dettagli per l’inoltro delle richieste di risarcimento. Ora la priorità è la gestione della emergenza che non è affatto terminata. Siamo una comunità, aiutiamoci l’un l’altro in questi momenti. Per il momento non ci sono feriti gravi e questa è già una buona notizia”, ha scritto il primo cittadino su Facebook.