Vasto, campagna di sensibilizzazione contrasto truffe agli anziani

Vasto. Anziani più informati e più sicuri, questo è l’intento della campagnadenominata “Truffe agli Anziani. I consigli dell’Arma” iniziativa promossa dall’Arma dei Carabinieri e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Vasto.

 “Puntiamo a sensibilizzare – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani- la popolazione fornendo informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati. Bisogna stare in guardia soprattutto in vista dei mesi estivi durante i quali si moltiplicano i rischi per gli anziani che rimangono soli”.

 La campagna prevede una serie di incontri informativi, nei vari quartieri della città, aperti a tutta la cittadinanza, in cui saranno fornite le informazioni utili e necessarie ad evitare le truffe ed i raggiri a danno degli anziani e la distribuzione di vademecum che contengono poche e semplici regoleper difendersi dai rischi di truffe, raggiri, furti e rapine in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, al telefono e soprattutto consigliano sempre di rivolgersi alle Forze dell’Ordine.