Vasto, festività natalizie: avviso per le associazioni interessate all’organizzazione di eventi

Vasto. L’Amministrazione Comunale attraverso le associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello nazionale e le associazioni in generale è intenzionata ad organizzare nel Centro Storico di Vasto un evento in occasione delle festività natalizie.

 Tutte le associazioni interessate ed in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni normative vigenti possono presentare apposito progetto entro il 16/10/2018 specificando le caratteristiche delle iniziative che verranno realizzate durante l’intero periodo.

 Le proposte devono contenere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’allestimento del centro storico (Piazza Rossetti e Piazza Diomede) confacente al periodo, come casette in legno e prevedere la vendita esclusivamente di prodotti artigianali natalizi ed altro ancora legato al periodo festivo.

 “E’ nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore con delega al Commercio e alle Attività Produttive, Luigi Marcello – per le prossime festività natalizie proporre un programma di eventi che rappresentino una novità per la città. In sinergia il Settore Commercio e Attività Produttive, Turismo e Cultura stanno predisponendo una serie di iniziative dalla seconda metà di novembre alla prima metà di gennaio 2019. L’avviso pubblico – ha concluso Luigi Marcello – vuole essere un invito alle associazioni interessate a predisporre e sottoporre all’Amministrazione comunale un piano di partecipazione nel rispetto degli obiettivi prefissati nell’avviso pubblico”.