Vasto Marina, ottima la prima stagione del Lido Insieme

Vasto. Si è conclusa nei giorni scorsi la stagione 2018 per il Lido Insieme, l’area demaniale nei pressi della Bagnante a Vasto Marina, attrezzata per consentire alle persone con difficoltà motorie di potersi muovere agevolmente sulla spiaggia. Sono stati tantissimi, tra ragazzi del Centro Diurno, cittadini del territorio e turisti, ad usufruire della lunga passerella che permette ai disabili, con l’ausilio delle sedie job, di poter fare agevolmente il bagno.

 “Le persone che soffrono di una qualche disabilità – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali, Lina Marchesani – hanno avuto la possibilità di vivere una esperienza straordinaria. Un progetto che ha ottenuto successo ed entusiasmo nel nostro territorio e che puntiamo a migliorare per il prossimo anno. Un servizio in più, reso possibile dalla rete di collaborazione che si è instaurata tra l’ente e le associazioni locali, si è rivelato importante per le famiglie e i loro ragazzi, tutti entusiasti e già desiderosi di una nuova estate”.

 L’assessore Marchesani ha inoltre ringraziato gli operatori che hanno garantito il servizio di assistenza ai bagnanti per tutta la settimana e tutti i benefattori che hanno donato le sedie job.

 “Grazie all’assidua frequenza degli utenti e alle ottime condizioni meteorologiche è stato possibile posticipare la chiusura del Lido Insieme da agosto a settembre. Per l’anno prossimo – ha concluso l’assessore Marchesani – contiamo di aprire già dal mese di giugno offrendo la possibilità di usufruire anche di un’altra spiaggia, quella di Punta Penna”.