Vasto Marina, riapertura della scuola dell’infanzia di via Spalato

Vasto. Nella scuola di via Spalato l’attività didattica riprenderà oggi, lunedì 24 Settembre 2018. L’Amministrazione Comunale riconsegna alla Città una struttura all’avanguardia ed ecosostenibile,dopo un importante intervento diefficientamento energetico che ha richiesto alcuni giorni di lavoro in più rispetto a quelli inizialmente stimati.

 Con la collaborazione della Dirigenza Scolastica nella persona di Concetta Delle Donne, del personale e soprattutto delle famiglie si è cercato di ridurre al minimo i disagi della riapertura posticipata, decisa con ordinanza sindacale ed ancor prima concordata con tutti i fruitori della struttura.

 “A nome dell’Amministrazione ringrazio per lo spirito di proficua collaborazione instaurato con l’Ente e mi scuso per il disagio di questi giorni. I genitori hanno oggi la tranquillità di una struttura migliorata, ecoefficiente, sicura e dagli spazi confortevoli: un modello nel patrimonio dell’edilizia scolastica cittadino. Inoltre l’efficientamento energetico rappresenta uno dei target europei sui quali ci siamo impegnati “ ha dichiarato Anna Bosco, delegata alla scuola ed alle politiche europee- “con l’Ufficio lavori pubblici ed alcuni tecnici nella ricerca dei finanziamenti. Ringrazio soprattutto loro per l’obiettivo raggiunto. E’ stato un lavoro lungimirante, un tassello utile a comporre la cd “smart city” perché ci garantisce il contenimento della spesa sui costi dell’energia, un abbattimento notevole delle emissioni di Co2 e fornisce ai bambini le migliori condizioni climatiche in qualsiasi situazione.”

 Altri minori interventi di manutenzione all’interno del plesso verranno portati avanti nei prossimi giorni senza interferenze per l’attività scolastica.