Già sold out il Teatro di Orsogna per il nuovo lavoro teatrale di Simone Cristicchi ‘Happy next’

Orsogna. Sold Out il Teatro De Nardis di Orsogna sabato 30 novembre alle 21, per la messa in scena di “Happy Next. Alla ricerca della felicità” l’ultimo spettacolo di Simone Cristicchi e Francesco Niccolini, con Simone Cristicchi, in collaborazione con il Teatro stabile d’Abruzzo e Centro teatrale Brasciano che ha debuttato a L’Aquila con grande successo di pubblico e critica.

 La ricerca della felicità è un tema millenario e fondamentale per ogni essere umano, un percorso capace di aprire nuovi orizzonti: dal fascino delle grandi idee, fino alla meraviglia delle piccole cose. Simone Cristicchi presenta il suo nuovo progetto teatrale, spettacolo che si disvela tra canzoni, racconti e videoproiezioni tratte dall’omonimo documentario, presentandosi al pubblico come un cartografo dopo un lungo viaggio, aprendo la sua valigia di “ricercautore”, cercando di rispondere a domande importanti e vitali. Che cos’è la felicità? Cosa ci impedisce di essere felici? Esiste una ricetta per vivere in armonia?

 “Che cos’è la felicità? – si chiede Cristicchi – Cosa ci impedisce di essere felici? Esiste una ricetta per vivere in armonia? Non sono riuscito a trovare una definizione felicità. Forse perché ne esistono 7 miliardi di tipi diversi. Perché ognuno di noi è unico, irripetibile, un piccolo capolavoro. E se ogni mattina aprissimo gli occhi con questo pensiero, ci sentiremmo più leggeri e vivi, creatori di una felicità che nasce dal prenderci cura gli uni degli altri. Perché “la mia felicità è anche la tua felicità”. Perché la felicità di uno, è la felicità del mondo intero.”