‘Pop Harps’ a Casalincontrada

Casalincontrada. L’ensemble musicale “Pop Harps”, il quartetto d’arpe formato dalle artiste abruzzesi Elena Cacciagrano, Benedetta Tranquilli, Sonia Crisante e Letizia Caramanico, si esibirà domenica 23 settembre nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Largo Enrico Finizio 2 di Casalincontrada (CH).

 Che l’arpa sia uno strumento meraviglioso è cosa nota a tutti così come tutti la immaginano relegata quasi esclusivamente all’ambiente classico orchestrale.

 Le artiste hanno, tuttavia, rivoluzionato il concetto di arpa, al fine di valorizzare e perfezionare le potenzialità di questo strumento utilizzabile anche in contesti musicali che all’apparenza potrebbero apparire inconsueti ma che, invece, dimostra una grande duttilità nei vari generi.

 Casalincontrada continua a confermarsi un paese all’avanguardia nello studio e nella sperimentazione musicale che, partendo dalle proprie radici bandistiche tra le più importanti della regione, approda oggi nel contesto musicale con artisti che guardano alla ricerca e alla sperimentazione con proposizioni originali e inedite.