Rocca San Giovanni, Alessandro Leone presenta il romanzo umoristico ‘Il sorriso di Dio’

Rocca San Giovanni. Domenica 24 giugno alle ore 18, presso la Torre Vinaria della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni, Alessandro Leone presenterà il romanzo umoristico “Il sorriso di Dio”.

 L’evento, nell’ambito della rassegna culturale “Storicando”,è organizzato dal Comune di Rocca San Giovanni, dall’Associazione culturale Ericle D’Antonio e dalla Pro Loco.

 Saranno presenti Don Gianni Carozza, biblista di fama nazionale, Marta Tridente, direttrice della Biblioteca comunale di Rocca San Giovanni che dialogherà con l’autore ed il Sindaco di Rocca San Giovanni, Enzo Di Rito.

 Il romanzo umoristico, riscrive con humor il Vangelo. “Non senza qualche lacrimuccia.” Specifica l’autore romano, ormai “vastese” da 25 anni.

 Il sorriso di Dio è un romanzo storico sulla vita di Gesù, originale e potente, grande opera di fantasia e insieme ricostruzione esatta di un contesto dato dai quattro vangeli. Lo stile ricorda molto il genere dei vangeli apocrifi, che non sempre hanno a che vedere con il genere letterario “vangelo” ma che hanno a che fare con la vita e l’insegnamento di Gesù attraverso aneddoti simpatici e divertenti.

 Alessandro Leone, nel suo romanzo, riscrive il “suo” vangelo. Rilegge le pagine degli evangelisti a suo modo con tanto humour perché è convinto che: “essere figli di Dio è una gioia. Non è una tristezza. Se scopri quanta gioia c’è nel mondo, scopri quanto Dio c’è nelle cose. Se hai Dio nel cuore e sei triste, non hai Dio”.

 L’intrattenimento musicale sarà a cura del Maestro Francesco Verì e si avrà la possibilità di ascoltare la splendida voce di Sara Bellisario. La degustazione dei vini e di alcune tipicità di Rocca San Giovanni, saranno a cura delle Cantina Frentana e del Trabocco “Punta del Cavalluccio”. L’ingresso è gratuito.