Francavilla, un milione di euro per il Porto

Francavilla al Mare. “Qualche giorno fa avevo fatto riferimento a due buone notizie per la nostra città. L’ufficialità della prima è appena arrivata, da parte del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso al quale va il mio grazie e quello di tutta Francavilla”.

 Così il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook nel pomeriggio di ieri.

 “E’ appena stato deliberato in Giunta regionale il finanziamento di 1 milione di euro per il completamento del Porto – ha aggiunto il sindaco – si tratta di fondi FSC nazionali che verranno portati in delibera nella prossima seduta del CIPE giovedì prossimo 22 febbraio. Il Comune di Francavilla ne è soggetto attuatore. E’ un importante traguardo, che si aggiunge al finanziamento già ottenuto nel 2016 di 2milioni 250mila euro che ci ha consentito di portare a termine il primo lotto di lavori, che in questi giorni è in fase di collaudo. Con queste ulteriori risorse quest’opera potrà vedere finalmente la luce dopo tanti anni”.