MARSILIO, DOMANI PRESIDIO SERALE IN UN QUARTIERE A RISCHIO DI PESCARA PER DARE UNA SVOLTA ALLA SICUREZZA SOCIALE

Pescara, 31 gennaio 2019 – “La sicurezza dei cittadini nelle nostre città è fondamentale per permettere un sano sviluppo del territorio e sarà mio impegno garantirla con misure concrete e programmi seri e responsabili. Ecco perché domani sera, 1 febbraio, saremo in via Ilaria Alpi, zona Rancitelli, un quartiere a rischio di Pescara. Saremo lì con un presidio di militanti di Fratelli d’Italia per dire no a questa inaccettabile deriva sociale”. Lo annuncia il candidato alla presidenza per la coalizione di centrodestra della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che incontrerà gli abitanti del quartiere.

“Sogno una regione senza zone franche, dove finalmente amministratori e forze dell’ordine possano affrontare a testa alta le zone di illegalità – sottolinea Marsilio – e non con finti provvedimenti come quello voluto da D’Alfonso nel 2016, il quale sanciva la gratuità del trasporto pubblico delle Forze di Polizia, che invece, ancora oggi, continuano a pagarlo”.


RICOSTRUZIONE RIPARTA DAL TERRITORIO CON PROGETTI REALI

Il Candidato Presidente del centrodestra alla Regione Abruzzo Marco Marsilio, Visita a Campotosto 31/01/19

L’Aquila, 31 gennaio 2019 – “Ricostruzione non può essere solo una parola da spendere in campagna elettorale. E, infatti, per il centrodestra, è un punto fermo del proprio programma di mandato. Ricostruzione significa anche ripartire da chi abita quei luoghi, sostenendo con progetti e stanziamenti significativi la popolazione”. Lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, visitando alcuni paesi dell’entroterra aquilano, dove le cicatrici del sisma restano ancora vive e aperte.

Il tema della ricostruzione è stato il filo conduttore dell’incontro che Marsilio ha avuto con i cittadini di Montereale, accolto dal sindaco Massimiliano Giorgi.  Un incontro affollato, che ha visto anche la presenza dei candidati delle liste del centrodestra e del Vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli. Un dialogo aperto, con imprenditori, commercianti e una comunità che attende da tempo una risposta, dei fatti.

“E’ una sfida importante – sottolinea Marsilio – la ricostruzione va affrontata con un programma chiaro e degli obiettivi certi a livello regionale. E, poi, al di là della ricostruzione fisica, riveste grande rilevanza la rinascita sociale, economica, produttiva di queste realtà”.

Marsilio ha poi fatto tappa a Calascio, dove insieme al sindaco Ludovico Marinacci, ha visitato la Rocca, simbolo del paese, a oltre 1500 metri di altitudine.


Vicenda Sorgente Sponga dimostra incapacita’ del centrosinistra 30/01/19

#marsiliopresidente
marsiliopresidente.it
messaggio elettorale