Primarie Pd, la soddisfazione del circolo di Francavilla

Francavilla al Mare. “Il circolo del Partito Democratico di Francavilla al Mare è soddisfatto per la grande partecipazione alle primarie e per l’elezione del nuovo Segretario Nicola Zingaretti. A lui va tutto il nostro riconoscimento e ringraziamento. Il popolo Democratico di Francavilla da Lui, anche alla luce del risultato forte di oltre il 75%, media molto al di sopra del nazionale e delle altre comunità, si aspetta molto”.

Si legge così in una nota del segretario comunale del Pd di Francavilla, Mirko Di Muzio, che pprosegue: “Su 530 votanti nell’unico gazebo (purtroppo in forma ridotta rispetto ai soliti due seggi, perché la coincidenza con il Carnevale ci ha permesso l’istallazione di un solo punto per il voto nella città) ha causato forse qualche disagio per gli elettori della zona sud, oltre ai momenti di lunghe file e indicazioni sul sito nazionale inspiegabilmente non puntuali. Semmai questo avesse causato qualche disagio ci scusiamo.

Il risultato è stato del 75% per Zingaretti, per il 14% Giacchetti e l’11% per Martina. A loro erano collegate le Liste per l’Assemblea Nazionale che ha visto coinvolti i nostri tesserati Andrea CATENA e Tina DI GIROLAMO per Piazza Grande – ZINGARETTI e Lucilla CALABRÌA con la lista di #sempreavanti – GIACCHETTI ASCANI.

A loro, ai volontari del PD nel seggio (tra cui il Nostro Sindaco Antonio LUCIANI e il nostro vice sindaco Francesca BUTTARI), ai partecipanti tutti va il mio personale a caloroso ringraziamento. Abbiamo dimostrato ancora una volta che quando dobbiamo dimostrare di esserci lo facciamo con educazione, rispetto e tanta voglia di guardare il futuro con partecipazione attiva. Grazie Francavilla, viva il Popolo dei Democratici!”.