San Giovanni Teatino, 30 mila euro per la manutenzione nei plessi scolastici

San Giovanni Taeatino. La Giunta Marinucci nell’ultima seduta ha approvato all’unanimità il progetto definitivo – esecutivo per l’intervento “Lavori di straordinaria manutenzione nei seguenti plessi scolastici: Largo Wojtyla, Scuola Media, Scuola Elementare SGT alto e nelle sue palestre di Largo Wojtyla”.

 “Scuole sempre migliori e sempre più sicure: questo è un impegno costante della nostra Amministrazione per cui, ancora una volta – dichiara il Sindaco Marinucci – il costo non grava sul cittadino”.

 Nello specifico il progetto prevede i seguenti lavori. Nella Scuola Largo Wojtyla: ampliamento e tinteggiatura dell’aula “Arcobaleno”, il risanamento del controsoffitto dell’aula 5B e la tinteggiatura del vano scala. Nella Scuola Media: la realizzazione di nuove aule per attività didattiche in sostituzione dell’aula magna al primo piano e la realizzazione di un locale ripostiglio con interventi per corrispondere alla normativa antincendio vigente. Nella Scuola Elementare San Giovanni Alto: interventi di rinnovamento dell’antibagno e la sostituzione e fissaggio delle griglie dei 4 fancoil installati nel piano seminterrato. Negli spogliatoi della palestra il risanamento delle pareti e dei soffitti ammalorati dalle infiltrazioni di acqua piovana; nella palestra la sostituzione di pluviali interni e collari interni danneggiati e non funzionali e la sostituzione di alcuni vetri degli infissi esterni danneggiati da atti vandalici di ignoti. Nella palestra ‘arrampicata’ la sostituzione di alcuni vetri degli infissi danneggiati e/o lesionati.

 Il progetto, redatto dal geometra Guido Paolini, e la realizzazione dei lavori prevedono una spesa di 30 mila euro di cui 26.671,14 euro a base di gara. Le risorse provengono dall’apposito stanziamento al capitolo 5790 del bilancio del Comune “manutenzione Straordinaria Beni Immobili” finanziato con proventi della Bucalossi regolarmente accertati.