San Salvo, sfalcio erba strada provinciale e scuola Mattioli: l’amministrazione sollecita la Provincia

San Salvo. Il richiamo all’incolumità pubblica e alla sicurezza stradale è stato utilizzato questa mattina dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca nella lettera inviata al presidente della Provincia di Chieti per chiedere di intervenire con urgenza per lo sfalcio dell’erba sulla strada provinciale che collega l’uscita dal casello dell’autostrada A14 al centro abitato.

 In particolare il sindaco Magnacca ha fatto notare al presidente Pupillo che in quel tratto di strada così importante il guardrail è completamente coperto dall’erba tanto da aver invaso la sede stradale, e altrettanto è accaduto per la segnaletica verticale.

 “Mentre si continua a tergiversare sulla sistemazione degli asfalti da sistemare per le strade di competenza provinciale e che vedono al momento interventi per la Trignina solo sulla carta – evidenzia il sindaco – cresce l’erba che aumenta a fare crescere i rischi per la percorrenza della strada provinciale”.

 Il Comune di San Salvo ha segnalato anche la necessità di intervenire con urgenza per lo sfalcio dell’erba negli spazi verdi dell’Istituto superiore “Raffaele Mattioli” di San Salvo.