L’Aquila, incendio in un Map a San Gregorio: palazzina inagibile

L’Aquila. Incendio nella notte nel villaggio Map della frazione aquilana di San Gregorio.

Ad andare a fuoco sono stati due appartamenti situati al primo piano di una palazzina in via Primo Levi. Non ci sono stati feriti, perché entrambi gli alloggi erano disabitati. A dare l’allarme, intorno alle 2 del mattino, è stata una delle famiglie residenti al piano sottostante dello stabile, un edificio a due piani.

Ancora da accertare le cause del rogo, ma i vigili del fuoco escludono che possa essere stato un incendio doloso. E’ quasi certo che a provocare tutto sia stato un corto circuito all’impianto elettrico.

Oltre all’appartamento in cui sono divampate, le fiamme hanno completamente distrutto anche quello vicino, bruciando il tetto, le pareti e le strutture portanti. Integri, invece, i due alloggi del piano terra, che comunque sono stati subito evacuati. L’intera palazzina è stata dichiarata inagibile.

Il Comune ha provveduto già nella notte a trovare un’altra sistemazione alle famiglie sgomberate. Per domare l’incendio, i vigili del fuoco hanno usato 4 autobotti e un’autoscala. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della squadra mobile e quelli della polizia scientifica.