L’Aquila, piovono calcinacci dal viadotto della A24

Calcinacci di cemento di piccole dimensioni si sono staccati, nel pomeriggio, da un viadotto dell’A24 che passa sulla Ss 17 in uno dei tratti più trafficati a L’Aquila, nei pressi del complesso sportivo Centi Colella, provocando danni lievi a una macchina in transito.

 

E’ stato il conducente, illeso, a chiamare i vigili del fuoco, intervenuti per transennare il tratto e rimuovere i frammenti di cemento copriferro rimasti in bilico. Sull’autostrada, nel tratto ‘viadotto sulla statale 17’, sono in corso interventi di messa in sicurezza antisismica anche con l’ausilio di grossi mezzi da parte di Strada dei Parchi Spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25.

 

La zona è stata transennata, con qualche disagio per la circolazione. Sul posto anche Polizia municipale e gli addetti della società Pissta, che ha effettuato l’intervento di rimozione dei calcinarri a costo zero per il Comune de L’Aquila. E questo in virtù di una convenzione in essere con il Comune, che ha consentito di garantire la bonifica dell’area sottostante il viadotto.

 

Strada dei Parchi Spa, che ha inviato sul posto tecnici per le verifiche, fa sapere che è prevista l’installazione di reti per evitare la caduta di frammenti durante i lavori.