L’Aquila, Tar concede sospensiva per revoca gestione aeroporto

L’Aquila. In occasione della “Vardirex” un’esercitazione della protezione civile che vede impegnate le Forze Armate, l’Associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile, un C-27 proveniente dall’aeroporto di Orio al Serio è atterrato nelle giornate di giovedì e sabato scorso all’Aeroporto “Giuliana Tamburro” di Preturo.

 

Nonostante le varie polemiche contro l’attuale gestore dell’aeroporto, ancora una volta la Xpress ha garantito un servizio efficiente a favore della cittadinanza e del territorio aquilano.

 

Le risorse impegnate presso lo scalo di Preturo hanno operato con professionalità e impegno, malgrado la preoccupazione dovuta al serio rischio di perdita del posto di lavoro.

 

Lo scorso 21 settembre, il Comune de L’Aquila ha inviato al gestore un provvedimento nel quale revocava la concessione e, contestualmente, entro il termine di 30 giorni la cessazione di ogni attività e la riconsegna dei locali.

 

Il 12 ottobre a seguito dell’istanza di ricorso presentata dalla Xpress, il TAR ha concesso la sospensione monocratica, fissando per il 7 novembre l’udienza nella quale verrà confermata o revocata la sospensione.

 

 

 



In questo articolo: